Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Foto di Foody e della mascotte del Padiglione Russia

Russia
La Mascotte Russa nelle varianti colorate. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Come tutte le Matrioska, gli orsetti vanno uno dentro l'altro. Foody mascotte Expo 2015 e Roly-Poly Bear Mascotte Padiglione Russia. Primo piano di Foody e l'orsetto-matrioshka. L'orsetto con animatrici del Padiglione Russia.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Una matrioshka speciale per la Russia

L'orsetto mascotte scelto dalla Russia per rappresentare simbolicamente, la partecipazione all'Expo 2015, è un concentrato di tradizione russa. Non solo una matrioshka, ma anche un orso polare simbolo della Russia e Roly-Poly, giocattolo tradizionale dei bambini russi. Della mascotte ne abbiamo già scritto ampiamente nella scheda dedicata qualche tempo fa.

La mascotte non ha ancora un nome. L'organizzazione ha voluto che fossero direttamente i visitatori del padiglione ad assegnargli il nome ufficiale. Dopo circa un mese dall'inizio dell'Esposizione, nella Giornata nazionale della Russia che cade il 10 giugno, viene ufficialmente rivelato il nome più votato. Alle ore 16.00, presso il Padiglione Russia, avviene la presentazione del nome da associare alla mascotte di padiglione.

Segue una parata lungo il Decumano con Foody, la mascotte Ufficiale Expo Milano 2015. La sfilata pomeridiana di Foody è quotidiana nel Sito espositivo. Resa ancor più speciale, dalla presenza dell'orsacchiotto russo.

freccia su