Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Foto Erasmus and Volunteer's Day Expo 2015

Giovani Erasmus all'Expo Centre
Erasmus and Volunteer's Day Expo Milano 2015. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. I giovani dell'Erasmus lungo il Decumano. Il programma Erasmus consente a migliaia di giovani di studiare all'estero. Mi piacerebbe vivere l'Erasmus a... dice il cartello di questo giovane. Due giovani studentesse provenienti dalla Spagna. Giovane studentessa Erasmus del Portogallo. Giovane Erasmus dalla Spagna. L'Erasmus consente agli studenti d'imparare e migliorare la conoscenza di una lingua straniera. Giovane studentessa russa. Manifestazione di gioia ed esposizione di cartelli dei giovani studenti Erasmus. Ed ecco anche gli italiani dell'Erasmus! Erasmus, un progetto europeo di cittadinanza attiva. Maglietta italiana e bandiera russa sulle spalle per questo giovane volontario Ciessevi. Dalla Romania per dire sì all'Erasmus. L'Erasmus consente di ambire a un posto di lavoro migliore. Grazie all'Erasmus si stringono nuove amicizie.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Mille giovani studenti e volontari d'ogni parte d'Europa hanno invaso Expo 2015

I giovani dell'Erasmus invadono Expo Milano 2015, domenica 11 ottobre. Mille giovani studentesse e studenti in gran parte provenienti dall'Europa, insieme ai volontari Expo del Ciessevi per festeggiare l'Erasmus and Volunteer's Day.

I giovani dell'Erasmus hanno scelto l'Esposizione Universale di Milano, in cui decine di migliaia di persone ogni giorno transitano, per far risaltare il bello e l'importanza della mobilità per studio e per lavoro al di fuori dei confini della propria nazione di appartenenza. L'Erasmus in particolare, è da anni una straordinaria occasione per migliaia di giovani europei che hanno avuto l'opportunità di studiare all'estero e nell'ambito della Comunità europea, imparando una lingua nuova o approfondendola e potendo studiare in una università straniera. Una particolare forma di espressione di cittadinanza attiva, che contribuisce a formare quell'unità europea che stenta a decollare davvero.

Impossibile per i turisti non notarli durante la parata lungo il Decumano. Sia per la loro energia, che per l'enorme scritta ERASMUS + che alcuni di loro hanno portato in testa al corteo. Al termine della parata, i 1000 giovani sbarcati a Milano, hanno assistito allo spettacolo dell'Albero della Vita, per i giovani, luogo simbolo delle idee innovative e del Vivaio che essi rappresentano per tutto il mondo.

L'evento è stato organizzato da Erasmus Student Network (ESN), in collaborazione con il padiglione dell'Unione Europea presente a Expo Milano 2015 proprio di fronte Palazzo Italia, e dal Ciessevi che si è occupata di selezionare i volontari presenti all'interno del sito espositivo. E poi l'evento è stato organizzato anche dall'Agenzia Nazionale Giovani (ANG).

freccia su