Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Angela Merkel visita Expo 2015: le foto

merkel
Visitatori attendono la Merkel sul belvedere del Padiglione Germania. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Matteo Renzi, Angel Merkel e Agnese Landini moglie di Renzi a Expo 2015. Renzi e Merkel al Padiglione Zero. Angela Merkel nel Padiglione Germania con il personale e Renzi. La visita presso Padiglione Germania. La Cancelliera tedesca firma il guest book del Padiglione Germania. Il Presidente del Consiglio firma il libro degli ospiti presso Padiglione Germania. La Merkel visita l'Expo a piedi. Tanti i visitatori all'Expo 2015 in questi giorni di agosto. Brindisi presso piazzetta Alto Adige. Presso Piazzetta Alto Adige per provare lo speck e il pane nero. Visita della Merkel a Palazzo Italia. Angela Merkel con il marito a sinistra e la Signora Landini. Joachim Sauer marito della Merkel con un dono tra le mani. La Cancelliera firma il libro d'onore presso Palazzo Italia. Primo piano di Angela Merkel al suo terzo mandato in Germania. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. La Signora Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi, firma il libro d'onore. Matteo Renzi e Giuseppe Sala Commissario Unico Expo Milano 2015, a colloquio. Angela Merkel ha anticipato di un giorno la visita all'Esposizione di Milano. La Cancelliera tedesca saluta i connazionali presenti. Angela Merkel saluta Expo Milano 2015.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Merkel: 'L'Expo 2015 mi piace'

Angela Merkel arriva all'Expo Milano 2015 per una visita ufficiale e personale, accompagnata dal marito. Ad accoglierla presso il Padiglione Zero Matteo Renzi con la consorte, il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e il Commissario Unico Expo 2015 Giuseppe Sala.

Una visita tutta a piedi quella della Cancelliera tedesca, salutata dai numerosi turisti tedeschi e non solo presenti in questi giorni di vero boom nel Sito Espositivo. Dopo Padiglione Zero una lunga camminata verso il Padiglione Germania, attraversando Piazza Italia.

La Merkel, che ha dovuto anticipare la visita a Milano di un giorno per questioni di politica interna, era molto curiosa e interessata agli itinerari legati all'alimentazione che ha potuto visitare. Alla domanda se le piacesse l'Expo, la risposta è stata: «Se l'Expo mi piace? Certamente».

Firmato con Renzi il guest book del Padiglione Germania, la visita è proseguita presso Padiglione e Palazzo Italia, dove ad accogliere gli ospiti c'era il Commissario Generale del Padiglione Italia, Diana Bracco.

Prima di arrivare a Palazzo Italia, la Cancelliera ha voluto fare una sosta presso piazzetta Alto Adige. Qui ha gustato speck altoatesino, vino bianco, pane nero e succo di mele.

Il Tour istituzionale si è concluso con una cena di gala presso Palazzo Italia, griffata Peck.

freccia su