Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Consegnato al Museo delle Expo il #MyWall Expo 2015

Il lungo corridoio del Media Center pieno zeppo di ricordi Expo 2015. Il #MyWall Expo Milano 2015 andrà al World Expo Museum di Shanghai. Sul muro di oggetti di Expo 2015 ci sono i ricordi dei visitatori di ogni parte del mondo. L'intero muro verrà spostato a Shanghai per essere esposto dal 2016. La cerimonia di cosnegna del #MyWall Expo 2015. Da sinistra: Lorelei Liu, Vicente Loscertales, Giuseppe Sala. Segretario BIE Loscertales curiosa tra gli oggetti del #MyWall. Giuseppe Sala attacca al muro un timbro del suo ufficio. Commissario Generale Padiglione World Expo Museum Lorelei Liu, fissa un suo ricordo al #MyWall. Un pezzo del #myWall Expo Milano 2015 che andrà a Shanghai. Questi ricordi sono stati oggetto di una campagna di raccolta durante Expo 2015... Il social Media Team Expo 2015 si è fatto carico di raccoglierli... Per lasciarli ai posteri. A quanti nel 2115 festeggeranno... i 100 anni dalla Esposizione Universale di Milano 2015. Il #MyWall è un progetto di storia futura. Il #MyWall è un grande progetto di sociologia della storia.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Nascerà a Shanghai nel 2016 il Museo ufficiale dedicato alle Esposizioni Universali

Ricorderete l'iniziativa voluta dal Social Media Team di Expo Milano 2015, di raccogliere tanti oggetti d'ogni tipo da consegnare a quanti nel 2115 festeggeranno i 100 anni dall'Expo Milano 2015. Ebbene, quegli oggetti sono stati raccolti in una mostra, il "#MyWall", rimasta esposta fino al 29 ottobre al primo piano del Media Centre.

Ora il muro di oggetti cartacei e non, recuperati in questi sei mesi, andranno a Shanghai, dove dal 2016 aprirà il primo museo ufficiale dedicato alle Esposizioni Universali: il World Expo Museum, la cui rappresentanza ha trovato posto nel Cluster del Bio-Mediterraneo come partecipante non ufficiale.

Alla cerimonia di consegna del #MyWall al World Expo Museum, erano presenti il Commissario Unico per Expo Milano 2015 il dott. Giuseppe Sala e il Segretario Generale del Bureau International des Expositions, BIE, Vicente Loscertales e il Commissario Generale del Padiglione World Expo Museum Lorelei Liu.

Durante la consegna, Sala ha affermato: «In questo #mywall ognuno ha portato qualcosa di suo e rappresenta l'anima di tutte le persone che si sono impegnate e hanno duramente lavorato. Ringrazio tutti gli expottimisti per averci creduto».

Anche Loscertales ha commentato il significativo lascito al Museo: «Le Esposizioni Universali guardano al futuro e il wall rappresenta un esempio di evoluzione di ciò che saremo».

Loscertales che è a Milano per festeggiare il BIE Day, che di fatto chiude le giornate nazionali dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015.

freccia su