Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Gli USA festeggiano l'Independence Day all'Expo di Milano

Festa in grande presso il Padiglione degli Stati Uniti, con la nuova Fiat 500 e i 50 anni della Pepsi

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

National Day USA

Se oggi intendete visitare Expo Milano 2015, allora non dimenticate che il 4 luglio è il giorno dell'Indipendenza degli Sati Uniti d'America. Il Padiglione USA festeggia il National Day e i 239 anni d'indipendenza: un anniversario molto longevo.

Non ci sarà Barack Obama, il quale però ha nominato e inviato una folta rappresentanza del Governo e di personalità che potete leggere più in basso in questo articolo. A guidare la delegazione presidenziale il Segretario dell'Agricoltura Tom Vilsack.

Inizio della cerimonia inaugurale alle ore 10.30 presso l'Expo Centre (H5), con la partecipazione della military Color Guard. Segue la parata lungo il decumano con in testa la "Trojan" marching band dell'Università del Sud California, con le sue premiate cheerleader.

Fiat 500 e Pepsi festeggiano il compleanno al Padiglione USA

La Fiat ha deciso di festeggiare i 50 anni della 500, della quale è stato annunciato il restyling che uscirà a breve, presso il Padiglione USA con una versione elettrica: l'auto in America riscuote un bel successo di vendite. Lo stesso farà la Pepsi, festeggia il suo cinquantesimo compleanno all'Esposizione Universale di Milano nel giorno dedicato agli USA.

Picnic e giochi nel programma

A partire dalle ore 12.00, presso il Padiglione degli Stati Uniti, tradizionale picnic del giorno dell'Indipendenza dedicato alle famiglie, per le quali sono previsti giochi d'intrattenimento, organizzati anche da Save the Children che partecipa al National Day USA. E ancora musica live e popcorn, per una festa ovviamente dallo 'stile americano'.

Inoltre, quanti acquisteranno il pranzo presso il Food Truck Nation o all'interno del Padiglione USA, riceveranno un omaggio offerto dalla Pepsi. Una parte del ricavato delle vendite di oggi andrà a Save the Children per le sue attività a favore dei bambini.

Alle 19.00 musica della Nasty Granny's Blues band per concludere la giornata nazionale degli Stati Uniti d'America.

La delegazione Presidenziale

Il 1 luglio 2015, La Casa Bianca ha pubblicato la delegazione Presidenziale nominata dal Presidente Obama per il National Day USA all'Expo 2015. Guidata dall'Onorevole Thomas Vilsack, Segretario dell'Agricoltura. Questi tutti i membri che compongono la delegazione Presidenziale:

  • Onorevole John R. Phillips, Ambasciatore USA presso l'Italia e San Marino.

  • Onorevole Betty McCollum, membro della Camera dei Deputati.

  • Onorevole Douglas T. Hickey, Commissario generale del Padiglione USA Expo 2015.

  • Signor Eric Goldstein, Ceo dei Servizi di sostegno scolastico del Dipartimento dell'educazione di New York City.

  • SignorSamuel Kass, Chef e Policy expert.

  • Signora Marianne Smith Edge, Vice presidente International Food Information Council.

  • Signora Angela Tagtow, Direttore esecutivo del Center for nutrition policy and promotion, del Dipartimento di agricoltura.

  • Signora Susan Ungaro, Presidente del James Beard Foundation.

freccia su