Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Nutella batte il record della 'Colazione più internazionale del mondo'

Le immagini della giornata, un momento di squisita festa e 55 nazioni riunite intorno a 'Pane e Nutella'

    icona css3menu.com    icona css3menu.com
Il diploma che certifica il World Guinness Record. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Tantissima gente presente nonostante il diluvio. Kit colazione 'buongiorno entusiasmo'. I vertici Ferrero mostrano il certificato. La lunga tavola adibita a colazione da record. Una tazza Nutella. Distribuzione dei Kit colazione Nutella. Zona preparazione e distribuzione 'Pane e Nutella'. Felice Colazione all'italiana per questa coppia orientale. 55 nazionalità certificate hanno permesso il Record mondiale. Nel kit anche una mela, per diffondere il consumo di frutta. Preparazione delle fette di pane con Nutella, vista dall'alto. Stand provvisorio Buongiorno Entusiasmo. Ben 50 mila kit distribuiti in una sola mattinata. Visitatrice mostra una fetta di pane e Nutella. Un simpatico 'barattolo' di Nutella.

Sotto una piovosa domenica di 13 settembre 2015, Nutella dà il Buongiorno all'entusiasmo ed ai numerosi visitatori giunti da ogni parte del mondo. Una giornata speciale per Nutella, perché è arrivato il momento di battere il record del mondo della "Colazione più internazionale del mondo". Due le città scelte: Milano all'interno del Sito Espositivo Expo 2015 e Roma.

I collaboratori Ferrero, presso il Cardo in zona coperta e a pochi metri dall'Albero della Vita, hanno consegnato il kit per la prima colazione, composto da una mela, latte, pane e ovviamente Nutella. La pioggia non ha fermato i turisti e la colazione a base di pane e Nutella, ha allietato tutta la mattinata fino all'ora di pranzo, distribuendo ben 50 mila kit.

L'evento è andato sotto il nome di "Buongiorno Entusiasmo". L'intento riuscito, distribuire la colazione con il maggior numero di partecipanti di nazionalità diversa. Ben 55 le nazionalità certificate dai giudici del Guinness World Record e record battuto!

A condurre la mattinata Alessandro Cattelan conduttore di X Factor sui canali Sky. Cattelan ha presentato sul palco della Nutella gli "Street Clerks" arrivati dalla competizione di X Factor.

Alla proclamazione del record erano presenti il Direttore generale divisione sales and entertainment di Expo 2015 spa, Piero Galli, che così ha commentato il risultato positivo: «Siamo davvero felici del successo di questa iniziativa; un risultato lusinghiero al quale va aggiunto un altro record importante, vale a dire l'incredibile presenza di visitatori nonostante la pioggia. Per noi è fantastico».

E per il brand Nutella l'amministratore delegato del Gruppo Ferrero Frederic Thil, che così ha commentato il record mondiale battuto: «Un record di grande prestigio, per il quale ringrazio Expo Milano 2015 e tutti i nostri dipendenti».

Ferrero ed Expo 2015

Ferrero è Partner ufficiale di Expo Milano 2015. La sua presenza all'interno del Sito Espositivo è significativa, anzi massiccia. Ben 7 torri multimediali distribuite in modo bilanciato sul milione di metri quadri di territorio, il "The search for balance" hall, e il Padiglione Kinder+Sport che ha accolto decine di campioni internazionali d'ogni sport e insegnato ai piccoli l'importanza di unire alimentazione sana e sport.

Partecipando all'Esposizione Universale di Milano, Ferrero ha dato voce a un pezzo importante di industria alimentare italiana, dedicata alla prima colazione in particolare. Per Nutella poi, si è trattato di un bel modo di prolungare i festeggiamenti dei 50 anni dalla nascita, iniziati nel 2014.

Leggi anche del record "Baguette e Nutella più lunghi del mondo".

freccia su