Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Lavorare per le società Official Partners di Expo 2015 è possibile?

Una carrellata delle maggiori aziende che lavorano in e per Expo Milano 2015

icona css3menu.com  icona css3menu.com
Loghi delle aziende sponsor

Le aziende Official Partner di Expo Milano 2015 spa, sono partner tecnici o logistici dell'evento. Non si tratta di sponsor puri. Ciò vuol dire che mettono in campo tutto il loro know-how, i loro tecnici ed esperti migliori a disposizione di Expo 2015. Ovviamente per una buona riuscita del progetto, mettono in campo investimenti economici di una certa entità. Mentre gli Official Global Partners hanno effettuato investimenti superiori ai 20 milioni di euro, gli Official Partners, contribuiscono con cifre che vanno dai 3 ai 10 milioni di euro. Ciò si traduce in possibili opportunità di lavoro per quanti sono alla ricerca. Nell'articolo elencheremo tutta una serie di società partner strategici, alle quali inviare un curriculum vitae.

Partesa    Birra Moretti  —  Came  —  Coca-Cola  —  Cisco  —  Eni  —  Eutelsat  —  Ferrero

Freccia
Partesa
Official partner Expo 2015

Si tratta di un'azienda impegnata nella distribuzione di bevande. Appartiene al Gruppo Heineken Italia. Si occupa di distribuire vini, birre e prodotti alimentari per il settore Ho.Re.Ca. Non distribuisce tutti i tipi di bevande ma solo prodotti di fascia medio alta e comunque destinati a hotel, ristoranti e bar. Tra essi anche la Birra Moretti, birra ufficiale Expo Milano 2015.
La società si occuperà di trasportare e distribuire la Birra Moretti nei punti ristoro dell'esposizione universale.

Freccia
Birra Moretti
Birra ufficiale Expo Milano 2015

Birra Moretti è un marchio del Gruppo Heineken Italia, si è aggiudicata la gara quale birra ufficiale dell'evento. Tutte le etichette di bottiglie e altri formati di contenitori della birra, riporteranno il logo Expo 2015.
La bevanda alcolica sarà presente nei vari punti ristoro del sito espositivo con un corner personalizzato. Un'area padiglione, accoglierà i fan della Moretti all'interno degli spazi espositivi.
Uno dei due stabilimenti produttivi di Birra Moretti è a Comun Nuovo nella provincia di Bergamo a circa 60 Km da Expo 2015. Birra fresca di produzione e a Km 0. Sarà lo stabilimento che rifornirà di birra i 20 milioni di visitatori attesi. In ottica lavoro ciò si trasforma in un atteso incremento della manodopera stagionale, per la produzione di birra. Per inviare la propria candidatura  non è semplice, perché l'area lavora con noi sul sito Heinekn Italia non è più presente. Il sito internazionale Heineken, nell'area "careers" non ci aiuta più di tanto. Potremo rivolgerci direttamente allo stabilimento di Comun Nuovo, dove inviare la propria candidatura o consegnarla a mano. Tenete d'occhio le agenzie lavoro della zona, alle quali potrebbe essere affidata la selezione del personale.

Il marchio Expo 2015 sulle bottiglie Freccia
Came
Official automation visitors Partner Expo 2015

Came, azienda leader mondiale nella realizzazione di sistemi di accesso automatizzati nel settore home e pubblico è Official Partner for Automation, Management and Access Control of Visitors. Il suo sistema smart realizzato per gli ambienti "casalinghi", si sposta nell' ambiente urbanistico: Smart City.
Per la vasta area espositiva dell'Expo 2015, la Came ha progettato e realizzato un complesso e intelligente sistema di accesso e di uscita. Un impianto completamente automatizzato consentirà ai visitatori di uscire ed entrare con grande semplicità attraverso i varchi. Il sistema gestirà anche gli accessi ai parcheggi e sarà in grado di contare il numero di persone presenti nel perimetro dell'Expo. Comunicando con il centro operativo realizzato dalla Selex-Es, informerà gli operatori del flusso di persone e veicoli presenti istante per istante.

Freccia
Coca-Cola
Official Soft drink Partner Expo 2015

Coca-Cola è Official Soft drink Partner. In Expo avrà un suo padiglione Corporate, posto nei pressi del Lake Arena. Coca-Cola uno dei marchi più conosciuti al mondo, sarà presente per stimolare le persone a uno stile di vita attivo e attento all'ambiente. Infatti il padiglione sarà grande quanto un campo da basket, e, al termine dell'Expo, potrà essere utilizzato per attività sportive.
Il sito istituzionale in Italia presenta un'area "careers" un po' nascosta e comunque noi non siamo riusciti ad accedervi.

Freccia
Cisco
Cisco Systems IP Networks partner Expo

La Cisco Systems è IP Networks partner di Expo 2015. Ciò significa che la multinazionale si occupa di far comunicare tra loro, tutti i sistemi smart presenti nel sito espositivo. Fisicamente mette in rete ogni singolo apparato realizzato dalle altre società che stanno lavorando al progetto. L'intera rete internet è stata progettata e implementata dai tecnici della Cisco.
Sul sito ufficiale della Cisco, in basso, è disponibile il link all'area Lavora con noi.

Freccia
Eni
Sustainability Initiatives in African Countries

L'Eni è Official Partner for Sustainability Initiatives in African Countries di Expo Milano 2015. L'impegno della multinazionale italiana è quello di migliorare le condizioni di accesso alle fonti energetiche nei paesi dell'Africa sub sahariana. A seguito dell'iniziativa messa in campo dalle Nazioni Unite, l'Eni ha avviato il progetto "Energy Access for All". Nuove centrali elettriche, distribuzione del gas e elettrificazione delle zone rurali. Sono alcuni degli impegni di Eni nel continente africano.

Freccia
Eutelsat
Official Partner Satellite

Eutelsat partecipa ad Expo 2015 con un canale TV satellitare completamente dedicato all'evento. Il canale coprirà una platea vastissima: Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Eutelsat avrà il compito di occuparsi di tutte le comunicazioni audio video all'interno degli spazio Expo, supportando tutte le TV e radio presenti nei sei mesi dell' evento.

Freccia
Ferrero
Confectionery Specialties Official Partner

Una nota di dolce gusto italiano, tra gli Official Partners. Ferrero si presenta all'Expo 2015 con i suoi prodotti di eccellenza. Primo fra tutti la Nutella. Totem divulgativi saranno presenti nel Children Park, e in altre zone strategiche. Il supporto di Ferrero a Expo 2015 è anche di tipo pubblicitario, soprattutto via web. Ferrero realizzerà 8 video della durata di 5 minuti per mostrare le buone pratiche di produzione alimentare. E prevedibile un aumento di produzione per far fronte alle richieste di prodotti Ferrero durante i sei mesi di esposizione universale.
Ferrero ha un sito dedicato alle opportunità di lavoro all'interno della sua struttura aziendale. Si occuperà di gestire i servizi di base del sito espositivo.