Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Un canale satellitare HOT BIRD trasmetterà tutti gli eventi di EXPO 2015

Presentata a Milano la partnership tra EXPO 2015 spa e Eutelsat (Euronext Paris: ETL)

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Eutelsat e Milano EXPO new partnership

Ad EXPO 2015 ci si prepara anche alla diffusione via satellite delle informazioni sull'evento italiano più importante degli ultimi anni. Eutelsat communications, già sponsor tecnico dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, è diventato partner tecnico esclusivo per la diffusione via satellite delle informazioni riguardanti EXPO 2015. Un canale televisivo verrà inaugurato sulla posizione satellitare HOT BIRD, dal quale tutto il mondo avrà una finestra sempre aperta sui maggiori eventi, le ultime novità da Milano.

Eutelsat si occuperà di fornire supporto di connettività a banda larga ai padiglioni che comporranno l'esposizione, alle nazioni partecipanti e alle relative emittenti televisive, le quali potranno trasmettere le proprie news e programmazioni televisive dall'EXPO 2015 grazie alla innovativa rete progettata da Eutelsat.

La partnership prevede anche di occuparsi della piattaforma Cyber expo per garantire una visita virtuale a quanti non potranno fisicamente essere presenti, dell' ecosistema ICT esterno al sito in periferia di Milano e apporterà il proprio contributo specifico al progetto Smart City.

Il presidente di Eutelsat, Michel De Rosen, durante la conferenza stampa di presentazione, ha commentato: “La prospettiva è quella di un appuntamento globale, che veicoli temi vitali come la salute dei bambini, la sostenibilità ambientale e favorisca la cooperazione globale. Il nostro impegno è portare questi messaggi oltre Milano, in modo che i temi dell'esposizione mondiale possano arrivare a più cittadini che mai”.