Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Festa della Birra Expo: OktoberFest al Padiglione Germania

Gli eventi e le proposte dei Padiglioni per la giornata dedicata alla birra

    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Locandina evento tedesco

19 settembre Festa della Birra a Expo Milano 2015 in concomitanza con l'Oktoberfest di Monaco che inizia proprio oggi. Il Padiglione Germania, nazione patria della festa dedicata alla birra più partecipata d'Europa, organizza l'evento "Fields of Beer", che ha inizio in contemporanea con l'inaugurazione dell'Oktoberfest, alle ore 12.00 presso il proprio padiglione. Viene quindi aperto il primo barile di birra "Anstich" per dare inizio ai festeggiamenti che dureranno l'intera giornata. Tra gli intrattenimenti viene proposto un quiz sulla birra, per conoscere di più le birre tedesche e poi tanta musica con le hit delle "Wiesn" selezionate dai DJ. Per partecipare alla festa inaugurale recatevi presso il Padiglione sito nel settore G22, numero 116 del Decumano. Consigliato presentarsi con largo anticipo.

Il Belgio questa settimana ospita la Regione di Bruxelles-Capitale negli spazi del padiglione. In occasione della Festa della Birra, ha preparato l'Ommegang, un corteo medievale che sfilerà lungo il Decumano alle ore 15.00. Il Padiglione Belgio è nel settore H9, numero 31 del Decumano.

Tanti altri Paesi parteciperanno alla festa della birra organizzata all'Esposizione di Milano, proponendo agli ospiti le birre dei loro territori. In particolare Austria, Slovenia, Ungheria, Monaco, Francia, Regno Unito e Russia propongono presso i rispettivi ristoranti, piatti a base di birra e birre a prezzi speciali. Da provare la birra russa Baltika, la birra cilena Atrapaniebla, la +56 e la Quebrada.

La Festa della Birra non sarà ovviamente la festa dove dare sfogo agli eccessi. Assobirra, che ha partecipato all'organizzazione, presenta nel sito espositivo momenti dedicati agli effetti delle bevande alcoliche sulle persone che si mettono al volante. Iniziativa che rientra nel progetto "Guida tu la vita. O bevi o guidi". L'invito è quindi a bere con moderazione, in un ambiente dove a prevalere è la festa delle famiglie e delle persone.

freccia su