Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

'Italian Challenge' 12 ore di corsa no-stop all'Expo 2015

Il Technogym Arena ospita 3 campioni italiani che tenteranno il nuovo record mondiale su tapis roulant

    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Locandina italian challenge

Expo Milano 2015 sede di un nuovo record del mondo da battere. Dopo la pizza più lunga del mondo, gustata da migliaia di visitatori, ora un record sportivo legato alla corsa sui tapis roulant, in attesa della corsa su strada che si disputerà il 10 settembre all'interno dell'Expo 2015.

Domenica 6 settembre Technogym, official wellness partner Expo Milano, presso il suo spazio Technogym Arena, ospita l'evento "Italian challenge" dalle 10.00 alle 22.00. Tre atleti italiani, Daniele Baranzini, Vito Intini, Ivan Cudin, correranno per 12 ore non-stop a caccia del record del mondo di corsa su tapis roulant.

Due i record del mondo da battere nei quali si cimenteranno i tre atleti italiani. Davide Baranzini tenterà il nuovo record per la corsa 12 ore non-stop in solitaria, mentre Vito Intini e Ivan Cudin correranno per la 12 ore non-stop in staffetta.

Progetto Technogym per Expo

L'iniziativa rientra nel progetto Technogym per Expo, legato alla campagna sociale "Let's move and donate food". I tre atleti, con il loro movimento, contribuiranno a donare pasti a chi ha necessità.

Lo stesso possono fare tutti i visitatori del Technogym Arena, infatti, effettuando esercizio fisico con le attrezzature, oltre a misurare il proprio movimento dentro e fuori l'Arena, verranno donati pasti scolastici attraverso il WFP. Il World Food Programme e Techonogym, hanno stretto un accordo di collaborazione, che consente di trasformare il movimento fisico delle persone, in pasti da distribuire ai bambini nei Paesi più poveri del mondo.

Alla bella iniziativa del colosso del Wellness mondiale, è possibile aderire anche se non si è all'Expo 2015 e in qualsiasi momento della giornata ovunque siate nel mondo, scaricando gratuitamente la Technogym app.

La Technogym app aiuta a tenere informa le persone ovunque si trovano, grazie alle schede Wellness, all'allenamento outdoor integrato e il Movergy che misura il nostro movimento quotidiano: Slow, Active, Sporty. La app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

freccia su