Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Cascina Triulza: Torneo 'Giro Giro Mondo' Pavilion's Championship

Un torneo da tavolo internazionale incentrato sul valore dell'amicizia attraverso la scoperta delle altre culture

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

gioco da tavolo della creativamente

Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile a Expo 2015, ha organizzato il primo torneo di "Giro Giro Mondo" Pavilion's Championship - All together in Expo 2015. Un gioco da tavolo della Creativamente, dedicato a quanti amano viaggiare. In questo caso si tratta di un vero torneo internazionale che coinvolgerà i Padiglioni delle nazioni partecipanti all'Esposizione Universale.

Il torneo inizia il 7 luglio e terminerà il 30 luglio, giornata internazionale dell'amicizia. Sono 15 al momento le nazioni che hanno dato l'adesione al torneo: Angola, Bahrain, Colombia, Ecuador, Etiopia, Federazione Russa, Francia, Germania, Irlanda, Kenya, Messico, Regno Unito, Spagna, Venezuela, Vietnam. Strano ma vero, tra le tante nazioni mancanti all'appello, anche l'Italia o forse è data per scontata.

Inizio del torneo alle ore 12.00 con la prima partita. Le successive alle 14.30 e alle 17.00. Giocano 3-4 padiglioni per volta, in rappresentanza del proprio Continente. Ogni Stato dovrà portare con sé una "dote di partecipazione", un oggetto che rappresenta il proprio Paese. Servirà a creare un legame simbolico tra le culture diverse, unite dall'amicizia.

Regole del gioco

Giro Giro Mondo è un gioco da tavolo che porta i giocatori alla scoperta di altre culture e di nuove amicizie in giro per il mondo. Si parte dal proprio luogo per trovare nuovi amici in altri continenti, ma diventano dei veri amici, solo quando ritornate ancora una volta a fargli visita, e anch'essi hanno ricambiato la visita venendo a trovarvi.

Vince il gioco chi riesce a portare a casa sua almeno 3 amici. Attenzione! Non sarà semplice. Tra voli cancellati, scioperi aerei, e altri ostacoli, viaggiare per il mondo non sarà sempre un piacere. Attraverso le carte del gioco dovrete rispondere correttamente alle domande, prima di usarle come biglietto di viaggio. E poi ci sono le carte Jolly con le loro incognite: ci favoriranno oppure no?

freccia su