Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Expo 2015 gratis per lavoratori e pensionati. Il treno costa la metà

Iniziativa per quanti hanno basso reddito, in accordo con INPS e Trenitalia

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Ingresso Triulza a Expo 2015

Una gran bella novità arriva da Expo Milano 2015 a favore della crisi di lavoro e dei pensionati. Nel mese di agosto, l'accesso all'Esposizione Universale è gratuita e Trenitalia offre tariffe scontate del 50%. L'iniziativa è un accordo tra Expo Milano 2015 spa e INPS.

Possono fare richiesta del biglietto d'ingresso gratuito, tutti i lavoratori e pensionati con redditi bassi, e non superiori ai 10.000 euro lordi annui.

In collaborazione con Trenitalia, poi, è possibile comprare il biglietto ferroviario scontato del 50%. La promozione è valida per tutta Italia e per i treni Frecce o Intercity, che abbiano come destinazione Milano o Rho Fiera Expo Milano 2015.

Come ottenere il biglietto?

La procedura di richiesta del biglietto va inoltrata all'INPS, attraverso il sito internet www.inps.it oppure chiamando il call center nazionale, al numero verde 803 164, ma anche presso gli uffici territoriali dell'Istituto di Previdenza. La procedura sarà attiva dal 15 luglio prossimo, al momento, nell'area riservata personale, non si trovano ancora informazioni in merito. Vi terremo informati sull'evoluzione della procedura di acquisto, nei prossimi giorni. Seguiteci!

Per essere davvero universale

Il Commissario Expo Giuseppe Sala, così ha commentato questa bella iniziativa a favore di tanti italiani: «Per essere davvero universale l'Expo deve essere il più possibile accessibile a tutti. Per questo motivo, siamo molto lieti di offrire la visita a pensionati e lavoratori con redditi bassi nei giorni in cui buona parte degli italiani è a casa per il riposo estivo. L'iniziativa messa in campo con Inps e Trenitalia permetterà loro di vivere le straordinarie esperienze che Expo Milano 2015 propone attraverso le sue aree tematiche e i padiglioni dei Paesi partecipanti».

freccia su