Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Straordinaria giornata cilena all'Expo 2015: foto racconto

danze cilene Expo 2015
Alza bandiera al National Day Cile Expo 2015. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Una ballerina cilena sul palco dell'Expo Centre. La banda dei Carabinieri intona gli inni nazionali. Coppie di ballo cilene. Chitarrista del Bombo Trio. Video messaggio del Presidente Michelle Bachelet. La banda dei Carabinieri apre la parata dei Carabineros cileni sul Decumano. Ecco la banda dei Carabinieri all'Expo Milano 2015. Donne Carabineros de Chile. Le Carabineros cantano l'inno nazionale cileno. Carabineros de Chile iniziano la parata all'Expo Milano 2015. Primo piano dei Carabineros mentre marciano lungo il Decumano. Una bella immagine dei momenti precedenti l'alza bandiera. I Carabineros de Chile nascono ufficialmente nel 1927. La storia dei Carabineros è legata ai Carabinieri italiani perché fondati sul modello di questi ultimi. Il Cile richiese all'Italia Carabinieri istruttori per fondare il corpo agli inizi del '900. Ancora un momento della marcia nel Sito Espositivo. Il lungo incolonnamento dei Carabineros 'scortati' dai Carabinieri. I Carabineos de Chile sono militari proprio come i Carabinieri. I Bombo Chinchineros Trio. Danze cilene sfrenate all'Expo Centre. Primo piano della ballerina dei Bombo Chinchineros. Giuseppe Sala con la Vice presidente camera dei deputati cilena Denise Pascal Allende. L'arrivo in Piazza Italai della Parata. Sullo sfondo The Wings. Il Padiglione Cile. Bruno Pasquino e Denise Pascal Allende all'esterno del padiglione cileno. La festa del Cile si è spostata presso il padiglione nazionale. La Vice Presidente Allende parla davanti il padiglione del Cile. Danze cilene presso il padiglione Cile. Anche i Carabineros ballano al National Day Cile. Un delegato cileno si sfrena con una ballerina. Il Vice Presidente Allende cede alla tentazione del ballo tradizionale cileno. Una coppia di ballerini cileni e sullo sfondo i Carabineros de Chile. La delegazione cilena a Palazzo Italia. Vice presidente della Camera Denise Pascal Allende a Palazzo Italia. Foto presso Palazzo Italia con: Diana Bracco, Allende, Rebolledo. Il Vice Presidente Allende firma il libro d'onore presso Palazzo Italia. National Day Chile Expo Milano 2015. Commissario Generale Expo Milano 2015 Bruno Pasquino. Direttore generale delle Relazioni economiche internazionali del Cile Andres Rebolledo.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Il Cile festeggia con la parata dei Carabineros de Chile

Una festa imponente e una parata militare che ancora non si era vista all'Expo Milano 2015. Ben 250 Carabineros de Chile, hanno sfilato sul Decumano per il National Day del Cile. La parata, che ha incuriosito migliaia di turisti presenti nel Sito Espositivo, è stata preceduta dall'alza bandiera in cui gl'inni sono stati suonati dalle bande musicali dei Carabinieri e dei Carabineros.

Al termine, l'Expo Centre si è trasformata in sala da ballo sulle note del Bombo Trio, coinvolgendo nelle danze sia i Carabineros che le autorità del Governo cileno, giunte a Milano per festeggiare il proprio Paese.

Dal Cile ha inviato un suo personale video messaggio il Presidente del Cile Michelle Bachelet, già intervenuta a Expo 2015 nei mesi scorsi: «Lo spazio del Cile a Expo Milano 2015 dimostra l'amore verso il nostro Paese, la nostra gente e i nostri meravigliosi paesaggi. È un progetto-Paese che ha portato il nostro Padiglione ad essere uno dei più visitati di tutta l'Esposizione».

Discorsi delle autorità

Il Commissario Generale Expo Milano 2015 Bruno Pasquino ha accolto le autorità Cilene con queste parole: «È molto bello che Expo Milano 2015 ci dia l'opportunità di vedere così tanti cadetti, tutti insieme, provenienti dai due Paesi. L'Italia e il Cile sono legati da una storica amicizia, testimoniata dalla perfetta integrazione di cui gode la comunità italiana nel Paese delle Ande. Quello che il Cile ha organizzato per questa giornata nazionale dimostra la grande importanza che il Paese attribuisce all'Esposizione Universale e l'attenzione verso il suo tema».

Il Vice Presidente della Camera dei Deputati Denise Pascal Allende, ha guidato la delegazione cilena, nella quale troviamo anche il Direttore generale delle Relazioni economiche internazionali del Cile Andres Rebolledo. Il Vice Presidente della Camera Allende, ha dichiarato: «Il tema espositivo si presta benissimo a mostrare le eccellenze del nostro Paese al mondo intero. Il Cile è il sedicesimo esportatore mondiale di alimenti. Grazie alla estrema diversità di clima dovuta all'estensione del territorio, è in grado di produrre frutta e verdura tutto l'anno».

Il Direttore delle relazioni economiche Rebolledo ha espresso invece la soddisfazione per i risultati ottenuti dal Cile: «Con oltre 800.000 visitatori abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e ringraziamo l'Italia per la magnifica accoglienza». A concludere gli interventi il Commissario Unico Expo 2015 Giuseppe Sala.

freccia su