Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Rugbista Martin Castrogiovanni visita Expo 2015

Martin Castrogiovanni
Martin Leandro Castrogiovanni con Giuseppe Sala. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Il Rugbista Martin Castrogiovanni ha visitato Expo Milano 2015.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Accolto da Giuseppe Sala, è rimasto affascinato dai Padiglioni e dalla tanta gente

Il colosso della Nazionale italiana di Rugby, Martin Leandro Castrogiovanni il rugbista tra i simboli delle tante gesta eccezionali della nostra Nazionale, ha visitato Expo Milano 2015. Il 9 ottobre, accolto dal Commissario Unico Expo Giuseppe Sala, l'atleta di origine argentina ha visitato l'Esposizione Universale secondo il tour programmato. Quindi partenza da Padiglione Zero e poi tappa a Palazzo Italia, ma non prima di aver passeggiato a lungo sul Decumano, scattando tante foto ai padiglioni e lasciando autografi ai fan che lo hanno riconosciuto.

Tappa successiva nel Padiglione Argentina, per il pilone della nazionale italiana Rugby, dove ha pranzato per gustare i sapori della sua terra di origine.

Castrogiovanni, le cui origini familiari affondano le radici nella terra siciliana di Enna, è giunto a 20 anni in Italia per giocare da professionista in una squadra di rugby. Da subito inserito in nazionale, perché non aveva mai giocato nella nazionale maggiore dell'Argentina. Ora il pilone italo-argentino ha cambiato ancora Paese, ma solo per giocare il campionato, vestendo la maglia del Racing Métro 92 nella massima serie del campionato di rugby francese.

«Un luogo incredibile, stracolmo di gente. Visitare Expo Milano 2015 è un'esperienza bellissima — ha commentato Castrogiovanni— Sono impressionato dalla folla che visita i padiglioni, pare di essere in una grande città. E poi ogni Paese racconta la sua storia, facendo conoscere tradizioni e costumi tipici: davvero affascinante». Tappa finale del suo viaggio in Expo, il Padiglione del Regno Unito. Ora per rivederlo giocare in Italia, dovremo attendere le prossime convocazioni in nazionale.

freccia su