Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Samantha Cristoforetti visita Expo Milano 2015

Astronauta italiana
Samantha Cristoforetti visita Expo Milano 2015. Foto Mourad Balti. Il Capitano dell'Aeronautica Militare Samantha Cristoforetti a Palazzo italia. L'Ambassador Expo Milano 2015 Samantha Cristoforetti all'Esposizione Universale di Milano. Samantha Cristoforetti accerchiata dagli ammiratori presso Palazzo Italia. Con AstroSamantha tutta la 43esima missione ISS.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

AstroSamantha all'Esposizione di Milano con tutto l'equipaggio della 43esima missione ISS

Lo aveva promesso dallo spazio dove ha battuto il record di permanenza per una donna, Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana nello Spazio. A Expo Milano 2015 c'è andata, lei che è stata l'unica Ambassador Expo Milano 2015 a viaggiare nello Spazio. E non era sola, all'Esposizione di Milano l'hanno accompagnata anche tutti gli altri membri della 42/43a missione sulla ISS —International Space Station. Tutti in uniforme da astronauti, lei in abiti da astronauta dell'ESA.

Gli altri membri dell'equipaggio, lo ricordiamo, sono Terry Virts comandante della missione e astronauta della NASA, Anton Shkaplerov dell'Agenzia Spaziale della Federazione Russa. Samantha Cristoforetti, Capitano dell'Aeronautica Militare Italiana, ha battuto il record di permanenza nello spazio con 199 giorni. Il precedente record di permanenza per una donna, appartiene a Sunita Williams con 195 giorni, astronauta americana della NASA.

La Missione 42/43 "Futura" della Stazione Spaziale Internazionale è partita dal Cosmodromo di Baikonur, in Kazakhstan, il 10 novembre 2014 e si è conclusa con l'atterraggio tra le steppe del Kazakhstan, l'11 giugno 2015.

Nelle foto la vediamo mentre visita Palazzo Italia, che dalla forma e per il colore, potrebbe richiamare un edificio da collocare in ambiente lunare.

Cibo nello spazio

freccia su