Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Immagini cerimonia National Day Oman

oman
In questa foto si possono ammirare i colori degli abiti femminili ie maschili omaniti. Il Vice Ministro Andrea Olivero. Fotografie: Expo 2015/Daniele Mascolo. Il Ministro Fuad bin Jaafar Al Sajwani. In questa immagine si può notare quanto siano impreziositi gli abiti tradizionali. Esibizione di danze rituali omanite. Il gruppo folcloristico Al Majd. Visita al Padiglione del Sultanato Oman. Il Ministro Fuad firma la Carta di Milano. La delegazione ufficiale Omanita in visita a Palazzo Italia. Foto ufficiale a Palazzo Italia per la giornata nazionale dell'Oman. Diana Bracco Commissario Padiglione Italia, saluta il Ministro dell'agricoltura omanita. Firma del libro d'onore riservato alle autorità presso Palazzo Italia.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Expo 2015 grande occasione per il Sultanato

Nella Giornata nazionale dell'Oman, ad accogliere la delegazione straniera, il Vie Ministro delle politiche agricole e forestali Andrea Olivero, il quale è intervento alla cerimonia con queste parole:

«Expo 2015 dimostra ancora una volta di essere un luogo di conoscenza, dove poter affrontare con concretezza le sfide legate ad ambiente, cibo e sostenibilità. La Fontana Meridiana, presente nel vostro Padiglione, oltre a catturare l'attenzione dei visitatori, dimostra le capacità dell'Oman di utilizzare l'energia del sole per gestire con oculatezza le risorse idriche».

Il capo delegazione omanita, il Ministro dell'agricoltura e delle risorse ittiche, Fuad bin Jaafar Al Sajwani, ha aperto le celebrazioni del National Day, con parole dedicate alla grande opportunità che Expo 2015 si sta rivelando per il Sultanato:

«Expo 2015 si sta rivelando una straordinaria occasione per il Sultanato dell'Oman. Essere in Expo 2015 ci permette di beneficiare della positiva presenza di altri Paesi e organizzazioni internazionali per rafforzare le partnership con gli Stati con i quali già cooperiamo, come l'Italia, e per creare nuove relazioni».

Al termine dei discorsi ufficiali, sul palco dell'Expo Centre si è esibito il gruppo folcloristico Al Majd, in uno spettacolo di danze e musiche arabe.

Il Ministro omanita ha visitato il Padiglione Oman e a Palazzo Italia ha firmato la Carta di Milano al termine della visita. Mentre presso il Padiglione i visitatori hanno potuto conoscere l'Oman grazie a guide turistiche esperte. In serata, concerto dell'Oud Ensemble della Royal Opera House.

freccia su