Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

La giornata nazionale dell'Eritrea per immagini

eritrea
Momento della parata al National Day dell'Eritrea. Uomini e donne indossano gli abiti delle rispettive tribu. Molte le donne eritree presenti alla cerimonia. Il Commissario Generale Bruno Pasquino. Il Ministro dell'Eritrea Woldemicael Abraha Angemicael. Un tipico abito indossato da donne dell'Eritrea. L'area dell'Eritrea nel Cluster Zone Aride. Pane farcito eritreo.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

L'Eritrea condivide il tema dell'Expo 2015 combattendo la siccità

Il 24 maggio l'Eritrea ha festeggiato la Giornata nazionale dedicata alla presenza in Expo 2015. Un giorno per attirare l'attenzione dei visitatori dell'Esposizione, sul Paese africano e per festeggiare la Festa dell'Indipendenza nazionale.

Gli eritrei residenti a Milano, si sono presentati nei coloratissimi abiti locali in rappresentanza delle varie tribù. La delegazione Eritrea era accompagnata dal Ministro del Governo Woldemicael Abraha Angemicael, accolto dal Commissario Generale Expo 2015 Bruno Pasquino.

Il Ministro Angemicael considera Expo 2015, «una straordinaria piattaforma per condividere esperienze e best practices. Il tema 'Nutrire il pianeta, Energia per la vita' riflette la sfida principale su cui il nostro Paese è impegnato da tempo: trovare soluzioni per contrastare la scarsità di acqua».

L'Eritrea è presente nel Sito Espositivo, con un'area nel Cluster delle Zone Aride. Sfida che il Paese sposa a pieno, per la costante penuria d'acqua.

La parata sul Decumano è stata colorata dai danzatori e musicisti eritrei. Mentre nel Cluster Zone Aride, i visitatori hanno potuto assaggiare il pane e alcune pietanze tipiche del Paese.

freccia su