Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Piatti e cibi dei paesi partecipanti a Expo Milano 2015

piatti
Bruschetta al gelato per la Fest del 2 giugno. Gelateria Rigoletto crea un nuovo modo di mangiare il gelato. Tipico pane algerino. Foto: Expo 2015. Piatto colombiano presentato nel Padiglione Colombia. Foto: Expo 2015. Piatti dell'Eritrea presentati nella Giornata Nazionale. Foto: Expo2015/Daniele Mascolo. Piatto tipico della Bielorussia preparato dal ristorante Kali Laska. 'Tortellini di Valeggio'. CAME porta in Expo 2015 le eccellenze Venete. CAME porta la 'Pepita del Piave' tra le eccellenze agroalimentari Venete. Il 'Grissino delle Dolomiti' al CamExperience Expo 2015. Delizie al Wine Bar Franciacorta sul Decumano. Preparazione cibi:  Lanzani Bottega & Bistrot. Foto: Marco Piovani. Wine Bar Franciacorta. Piatto a base di piselli e salmone. Preparazione cibi:  Lanzani Bottega & Bistrot. Foto: Marco Piovani. Vini Franciacorta al wine Bar accompagnati da deliziosi cibi: Lanzani Bottega & Bistrot - Calvisius Caviar. Foto: Marco Piovani.

Eritrea, Bielorussia, prelibati piatti da accostare a vini franciacorta, prodotti tipici del Veneto. Un piccolo assaggio dei cibi da gustare all'Expo 2015. Un solo luogo, 140 cucine internazionali.

Si aggiungono alla raccolta un piatto colombiano e il pane dell'Algeria, disposto in una ampia ciotola in legno della cultura algerina.

Per la festa del 2 giugno, la gelateria Rigoletto, presente in Expo 2015, ha creato la bruschetta tricolore al gelato. La bruschetta è servita con i seguenti tre gusti: pesto, pomodori e lardo di colonnata il tutto guarnito con un filo di olio artigianale.

freccia su