Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

La coloratissima Colombia festeggia il giorno dell'Indipendenza

colombia
I discorsi alla Cerimonia per il National Day Colombia. Una ballerina colombiana della banda papayera. I coloratissimi abiti colombiani. Le colombiane mostrano tutta l'allegria del loro popolo. Visita della delegazione colombiana a Palazzo italia. I delegati del Governo colombiano ascoltano le spiegazioni del Commissario Pasquino. Foto ufficiale della delegazione colombiana con i rappresentanti del Governo italiano. Juan Sebastián Betancurt, Ambasciatore di Colombia in Italia, firma il libro d'onore. Pranzo ufficiale nella sala di Palazzo Italia. Foto di gruppo dei visitatori colombiani presenti alla festa. Originale abito indigeno colombiano. Uno dei carrettini distributori di fiori. L'Ambasciatore Juan Sebastián Betancurt all'Expo Centre. 20.000 i fiori colombiani distribuiti nella sola Giornata nazionale. Folcloristico e coloratissimo il corteo della Colombia. Tante le maschere da carnevale presenti alla parata. Tanti i colombiani che hanno accolto l'invito di sfilare in costume lungo il Decumano. Le ballerine vestite di bianco di Cumbia. Altro fotogramma di una ballerina. Gli orli di questo abito, richiamano i colori della bandiera colombiana. Questo signore colombiano manifesta tutta la sua vivacità. La banda musicale papayera.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

La banda 'papayera' e i ballerini di Cumbia animano la sfilata

Il 20 luglio per la Colombia è il giorno dell'Indipendenza, e quale giorno migliore per festeggiare il National Day all'Expo 2015. Il Presidente della Colombia Juan Manuel Santos Calderòn, ha aperto la cerimonia ufficiale delle celebrazioni, con un videomessaggio registrato dai toni retorici molto patriottici.

«Sono passati 205 anni da quanto i nostri Padri fondatori hanno lanciato il grido d'indipendenza e oggi li ricordiamo perché il loro coraggio ha portato il nostro Paese a essere quello che è: la patria che amiamo, per la quale non dobbiamo smettere di lottare».

Il Presidente Calderòn ha pure elogiato la presenza colombiana all'Expo 2015: «Il nostro Padiglione all'Esposizione Universale ci riempie di orgoglio. Qui sono rappresentate le virtù uniche della Colombia, secondo la FAO uno dei soli sette Paesi al mondo con il maggiore potenziale di incremento della produzione alimentare. Per questo motivo voglio dire ai colombiani presenti oggi, che quando pensano alla loro terra in questo Padiglione possono trovare la loro patria in Italia».

L'Ambasciatore della Colombia in Italia, Juan Sebastián Betancurt, ha ricordato il grande impegno del Governo colombiano, nell'assicurare una maggiore educazione e scolarizzazione alle future generazioni, cui si accompagna lo sviluppo rurale.

Terminata la cerimonia ufficiale, via ai festeggiamenti lungo il Decumano fino al Padiglione Colombia. Una banda papayera, tipica della regione caraibica colombiana, ha animato la sfilata con musiche e balli tradizionali. I colombiani presenti alla festa, hanno indossato coloratissimi indumenti tradizionali e abiti bianchi come i ballerini di Cumbia. Altri colombiani hanno indossato una leggerissima sciarpa dai colori nazionali: gialla, rossa e blu.

Durante il National Day alcuni carrettini hanno distribuito ben 20.000 fiori colombiani e bandiere nazionali. Offerta la bevanda "agua de panela", a base di zucchero di canna, che si serve calda o fredda e usata dai colombiani come dissetante ed energizzante.

Alla sera, nella magica atmosfera Colombiana, l'orchestra di salsa La-33, nata a Bogotà nel 2001, si è esibita davanti al Padiglione. Guarda il video.

freccia su