Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Jimmy Ghione dichiara il suo amore alla Colombia

Considerato un ambasciatore de Corazón, lancia l'hashtag #ColombiaMiAmor per promuovere la visita al Padiglione

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Inviato Striscia la Notizia

Jimmy Ghione di "Striscia la Notizia", folgorato dal Padiglione della Colombia, gli dichiara tutto il suo amore. Un amore coinvolgente che ha voluto condividere con tutti, facendosi promotore di una campagna social con l'hashtag #ColombiaMiAmor.

Jimmy Ghione, visitando il padiglione colombiano ha dichiarato:

«Consiglio a tutti di andare in Colombia perché è un luogo straordinario, a cui mi sento particolarmente legato fin dal mio primo viaggio, nel 2009. Unitevi a me sui social network sotto l’hashtag #ColombiaMiAmor, per promuovere le qualità di questa incredibile nazione».

«E’ necessario conoscere il mondo e visitare Paesi come la Colombia. Ha una biodiversità straordinaria, c’è tutto, dal mare alla montagna. Posti meravigliosi come Medellín, conosciuta come la città dell’eterna primavera. Bogotà, che è una città bellissima, e Cartagena, dove ho lasciato un pezzo del mio cuore — confessa Ghione —. La Colombia è la Colombia! Ed è tutta da scoprire!» (Fonte: Comunicato Padiglione Colombia Expo 2015)

Jimmy Ghione 'Colombiano de Corazón'

Jimmy Ghione Padiglione Colombia

L'amore di Ghione per il paese latino americano, lo ha fatto diventare uno speciale ambasciatore internazionale della Colombia. Tanto che nel viaggio da lui compiuto nel 2010, l'allora First Lady Lina Moreno de Uribe lo ha insignito del riconoscimento di "Colombiano de Corazón".

Padiglione Colombia in 2 parole

L'esotico Padiglione della Colombia, già dall'esterno mostra le meraviglie della sua terra. Sulle facciate sono dipinti gli emblemi della flora e della fauna colombiana. Una stupenda siepe fiorita abbraccia l'intera struttura di colore bianco. L'edificio si compone di quattro blocchi, ad un piano o due piani se si esclude il pian terreno, comune a tutti.

Il padiglione ripropone tutti i climi della Colombia: in 5 piani termici. Ogni piano termico corrisponde a un clima di differente altitudine, fatto di una flora e una fauna variegata. I climi permettono alla Colombia di coltivare praticamente qualsiasi tipo di prodotto agroalimentare.

Merita di essere visitato per il suo concept molto originale. Colombia, n° 57 sulla mappa e settore G14.

freccia su