Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Fotografie per il National Day della Cambogia

Cambogia
Il Commissario Generale Antonio Pasquino all'Expo Centre. Foto Expo 2015/Mourad Balti. Danzatrici cambogiane sul palco dell'Expo Centre. Le danze di benedizione cambogiane al termine dell'alzabandiera. Da notare gli splendidi copricapo delle danzatrici. Rappresentazione culturale della vita tradizionale in Cambogia. Entrano in scena i ballerini della Cambogia. Momenti di festa per il National Day Cambogia. Cambogiana nei suoi abiti tradizionali. Questa turista della Cambogia mostra la bandiera nazionale e quella italiana. L'area espositiva della Cambogia al Cluster del Riso. Mostra interna del Padiglione Cambogia. La Cambogia parla di riso e agricoltura nel Cluster del Riso. Il Ministro Sun visita Palazzo Italia e i piani della mostra. Palazzo Italia è tappa obbligata per tutte le delegazioni internazionali. Il Ministro Chanthol ammira 'La Vucciria' di Guttuso. Il Ministro dell'Economia cambogiana Sun Chanthol firma la Carta di Milano. Firma del libro d'onore. Stretta di mani nell'area delle autorità a Palazzo Italia.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Migliore produzione di riso con migliori sistemi d'irrigazione

Il Regno di Cambogia partecipa all'Esposizione di Milano nel Cluster del Riso, cibo essenziale per il Paese e primo prodotto agricolo ad essere coltivato.

Il benvenuto alle autorità cambogiane lo ha dato il Commissario Generale Expo 2015 Antonio Pasquino con queste parole: «La vostra presenza mostra non solo la profonda consapevolezza dei valori di Expo Milano 2015, ma anche un nuovo stadio della vita politica cambogiana che sta mostrando apertura verso la comunità internazionale».

Il Ministro del commercio cambogiano Sun Chanthol ha ricordato che le Esposizioni sono la prima forma di unità internazionale: «Le Esposizioni Universali sono uno degli eventi più antichi della comunità internazionale e il tema dell'alimentazione scelto per l'Expo di Milano è davvero unico: permette di sottolineare come le sfide mondiali possano essere affrontate, ponendo attenzione alla dimensione della sostenibilità.

La Cambogia è un grandissimo produttore di riso e continua a cercare vie per migliorare i suoi sistemi di irrigazione e nuove tecnologie per migliorarne la produttività. Per questo motivo, in onore della nostra Giornata Nazionale in Expo, abbiamo organizzato una conferenza sul riso
».

Conferenza che si è svolta nel pomeriggio, alla presenza di autorità italiane e partner commerciali, per promuovere il riso cambogiano e stipulare nuovi accordi per l'export.

Al termine dell'alzabandiera e dei discorsi ufficiali, ballerine dagli splendidi abiti orientali e ballerini, hanno estasiato il pubblico presente con le loro danze. Esibizioni che si sono ripetute anche in serata dopo la parata.

freccia su