Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Alberto Contador e Ivan Basso a Expo Milano 2015

Ciclisti team Tinkoff-Saxo
Ivan Basso, Alberto Contador e Peter Sagan nella Vip Lounge Padiglione Russia. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Peter Sagan, Alberto Contador e Ivan Basso con la maglia della Tinkoff. I tre ciclisti della Tinkoff-Saxo posano per la mascotte del padiglione russo. Ciclista Peter Sagan con la mascotte Mishka. Contador, Sagan e Basso posano con la maglia del Team Tinkoff-Saxo. Peter Sagan firma la maglia del team Tinkoff-Saxo. Brindisi a base di vodka sulla terrazza del Padiglione Russia. Ciclista Alberto Contador vincitore del Giro d'Italia 2015.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

I campioni hanno partecipato alla presentazione del Giro d'Italia 2016

A Expo Milano 2015 lo sport italiano è diventato di casa. Dopo aver presentato la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 e il sorteggio per il Calendario del campionato di Calcio di Serie A 2015/2016, il 5 ottobre, è toccato al ciclismo presentare il "Giro d'Italia 2016". Il Giro, piaccia o non piaccia, partirà dai Paesi Bassi. Per la dodicesima volta dall'estero.

3 le cronometro individuali, 7 tappe per velocisti, 7 tappe di media montagna di cui 2 prevedono l'arrivo in salita, 4 saranno di alta montagna delle quali 3 con arrivo in vetta. Un percorso di 3.383 chilometri e 42.200 metri di dislivello conteggiati. (fonte: Gazzetta dello Sport).

Alla presentazione c'erano anche tre campioni del ciclismo mondiale. La Maglia Rosa Alberto Contador, il campione italiano Ivan Basso e il ciclista slovacco Peter Sagan. I tre ciclisti del team Tinkoff-Saxo, hanno visitato il Padiglione della Russia, nazione alla quale appartiene il loro team.

Ad attenderli i rappresentanti del Padiglione della Federazione Russa. Basso, Contador e Sagan, dopo aver visitato l'esposizione del padiglione, hanno brindato con vodka al nuovo Giro d'Italia 2016.

Riconosciuti dagli appassionati di ciclismo, non si sono sottratti ad autografi e foto ricordo.

freccia su