Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

L'Albero della Vita tinto di blu: foto

albero della vita
Albero della Vita tinto di blu. Foto Expo 2015 / Daniele Mascolo e Stefano Porta. L'Albero della Vita festeggia 70 esimo anniversario dell'ONU. Albero della Vita attraverso lo smartphone. Albero della Vita e Lake Arena vestiti di blu. L'albero della Vita resterà a Expo Milano 2015 anche dopo il 31 ottobre.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Per i 70 anni dell'ONU, Albero della Vita 'Special Edition serale'

Blu intenso per l'Albero della Vita il 24 ottobre, blu Nazioni Unite che festeggiano i 70 anni dall'inizio delle attività. Era infatti il 24 ottobre 1945, la seconda guerra mondiale appena terminata. Un mondo da ricostruire su nuove basi, più umane, con più diritti per tutti, meno diseguaglianze, meno guerre. Ancora tanta è la strada da fare però: le guerre ci sono ancora, piccole e diffuse; la diseguaglianza trova sempre nuove strade.

L'ONU a Expo 2015 è presente con 18 installazioni diffuse su tutto il Sito Espositivo, per dire "Fame Zero". Zero Hunger si è più volte udito all'Esposizione Universale di Milano, luogo dedicato all'alimentazione e non alle ricette di cucina, è bene ricordarlo.

Fame Zero come è scritto nella nuova Agenda 2030 appena sfornata dall'Assemblea Generale dell'ONU, con tutti gli obiettivi da raggiungere entro i prossimi 15 anni.

E quel blu, quel bel blu intenso e luminoso che ha vestito l'Albero della Vita a Expo Milano 2015, sia un augurio di un'unità e di meno diseguaglianza: #FameZero.

freccia su