Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Ricette cocktail speciali, Terrazza Martini. Eventi della settimana

In occasione di Orgoglio Italia, Terrazza Martini presenta due cocktail tricolore per i suoi ospiti

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Ricette cocktail Martini
Foto: Flickr/Pink Sherbet Photography

La Terrazza Martini non ha voluto mancare al grande evento Orgoglio Italia che si celebra dal 2 al 7 giugno lungo tutto il Cardo e non solo.

A partire da oggi 2 giugno, festa della Repubblica italiana, fino al 7 giugno, Terrazza Martini si presenta in veste tricolore. Tutto lo spazio Martini esterno ed interno è un grande tricolore. Come il cocktail tricolore servito agli ospiti nel periodo di Orgoglio Italia, nell'orario di apertura 10 - 23. Anche l'abbigliamento dei bartender e la zona photo-call sono a tema con la manifestazione.

Il 3 giugno alle ore 18.00, Terrazza Martini sarà la location ideale di un workshop dedicato a 2 icone del Made in Italy. Ovviamente se stessi, cioè Martini e Pininfarina. Gli appassionati di design avranno modo di seguire l'evoluzione del design Pininfarina, dagli inizi del marchio a oggi. Un percorso che mette in parallelo il mondo delle automobili e dell'architettura. La stessa Terrazza Martini, progettata da Pininfarina, sarà spiegata agli ospiti.

A guidare il workshop Fabio Filippini Chief creative officer della Pininfarina, Samuele Sordi Lead architect Pininfarina extra, Max Trombetta titolare del locale milanese Frank esperto di bartending.

I cocktail Martini per Orgoglio Italia

Due i cocktail preparati dalla Terrazza Martini per la settimana di Orgoglio Italia. Il primo si chiama cocktail tricolore, il secondo cocktail tricolore destrutturato.

Ecco come i mixologist e bartender Martini, prepareranno i cocktail presso Expo Milano 2015.

Cocktail Tricolore
Orgoglio Italia

Ingredienti: 2 parti di Grey Goose; 1 parte di Martini Bianco; 1 parte di Sweet and sour aromatizzato al cocco.

Il cocktail va preparato così: agitare nello shaker aggiungendo ghiaccio e servire in una doppia coppa ripiena di ghiaccio pilé. Si consiglia di decorare con fragola e due cannucce verdi, per l'effetto tricolore.

Cocktail Tricolore destrutturato
Terrazza Martini

Il cocktail destrutturato prevede una preparazione un po' più complessa, ma non difficile.

Ingredienti verde: 1 parte di Bombay Sapphire; 2 parti di Martini extra dry; succo di limone, mezzo kiwi pestato.

Ingredienti bianco: 2 parti di Bacardi Superior; 1 parte di Martini Bianco; 2 parti di latte di mandorla di Sicilia; 1 cucchiaino di sciroppo al cioccolato bianco.

Ingredienti rosso: 1 parte di Martini Rosato; 1 parte di Martini Bitter, 1 parte di succo di melograno; 1 cucchiaino di sciroppo al kiwi.

Come servire i tre cocktail: shekerare con ghiaccio e servire in tumbler basso.

freccia su