Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Oman Tourism Week: Una settimana tra dune, musica e datteri

Una settimana dedicata al Sultanato, che culminerà con il National Day Expo 2015 del 25 luglio

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Sultanato dell'Oman

In preparazione alla Giornata nazionale del 25 luglio, l'Oman, presenta la "Tourism Week". Un'intera settimana dedicata alla conoscenza della terra omanita, attraverso un viaggio ideale da compiere nel Padiglione Oman. La Oman Tourism Week, sarà una settimana ricca di eventi musicali e culinari, oltre che culturali, organizzati come un viaggio vero e proprio.

Ad accompagnare gli ospiti le visite guidate specializzate per scoprire gli itinerari più affascinanti del Paese arabo. Previsti laboratori per bambini e approfondimenti fin dalle prime ore di apertura.

Tutti i giorni, alle ore 18.30, nell'area giardino del Padiglione, avrà luogo un talk show condotto dalla giornalista e direttrice di milanodabere.it, Elisabetta Canoro. Ai talk show parteciperanno il campione di vela omanita Mohsin Al Busaidi, primo arabo nella storia ad aver navigato intorno al mondo senza mai fermarsi; Francesca Campagna, coordinatore artistico della Royal Opera House di Mascate.

Ogni pomeriggio alle 19.30, il Padiglione Oman sarà pervaso dalla musica classica e araba del Quartetto Adorno e della Royal Opera House di Mascate. Gli eventi s'inseriscono nel programma "Oman the Sound of Music" e sarà accompagnato da una bevanda a base di lemon mint e datteri: tipici dell'accoglienza del sultanato.

Nel ristorante Al Sablah, tutti i giorni della settimana, è previsto uno special happy hour per consentire ai visitatori di conoscere la cucina del Sultanato.

Nei giorni 25 e 26 luglio, alle ore 20.30, presso l'Auditorium Expo 2015 sono previste due rappresentazioni dell'opera IBN Battuta: ad ingresso libero.

freccia su