Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Giornata nazionale Sultanato dell'Oman: il programma

Il National Day s'inserisce nell'ambito della Oman Tourism Week in corso presso il Padiglione

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Padiglione Sultanato dell'Oman

Il Padiglione del Sultanato dell'Oman festeggia il 25 luglio 2015 il National Day Expo 2015. Sarà una giornata di festa all'insegna della cultura omanita e della musica, sia classica che araba. Dal 18 luglio è in corso la Oman tourism Week, una settimana di laboratori per adulti e bambini, visite guidate del Padiglione e concerti serali. Anche nella giornata nazionale, continueranno tutte queste iniziative.

Al mattino consueta cerimonia inaugurale con sfilata sul Decumano. Alla sera ci sarà la rappresentazione dell'opera IBN Battuta, presso l'Auditorium: ingresso libero e inizio alle ore 20.30.

La settimana omanita finisce il 26 luglio, giorno in cui verrà ripetuta l'opera IBN Battuta. Mentre dalle 19.30 alle 20.30 presso l'area giardino del Padiglione Oman, si esibisce il Quartetto Adorno: J. Haydn Quartetto op.64 n.5 "L'Allodola". Il Quartetto Adorno è composto da Edoardo Zosi, Liù Pellicciari, Benedetta Bucci, Danilo Squitier.

Per la Cerimonia inaugurale del mattino è attesa la visita del Ministro dell'Agricoltura e della pesca Fuad Al Sajwani, e del Ministro del turismo Ahmed bin Nasser Al Mahrizi.

570 mila visite in un mese

Il Padiglione dell'Oman nel primo mese di esposizione ha fatto il primo bilancio delle visite per verificare l'andamento e il grado di piacimento dell'esposizione. Statistiche realizzate un po' da tutti i padiglioni e Cluster dell'Expo.

La media giornaliera delle visite è stata di 15.000 persone, per un tempo di permanenza di circa mezz'ora. Nel mese di maggio sono stati 570.000 i visitatori del Sultanato e 150 le visite guidate richieste da 4.500 visitatori. 800 persone al giorno, secondo i dati forniti dal Sultanato dell'Oman, le persone servite nel ristorante e nel juice bar. Per un totale di 29.000 persone servite nell'area ristorativa e 22.000 caffè serviti. Ultimi due dati numerici, lo staff parla 10 lingue straniere e le cascate del Padiglione contengono 70 metri cubi d'acqua.

freccia su