Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

La cucina giapponese nel Padiglione Giappone

Due soluzioni di ristoranti, per quanti amano la cucina giapponese

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Japanese Pavillion Restaurant

I due ristoranti giapponesi all'interno del Padiglione Giappone, dal titolo "Diversità Armoniose", saranno la porta d'accesso al viaggio nella cucina e nella tradizione alimentare nipponica. Al loro interno i visitatori non solo potranno gustare i piatti e i cibi tradizionali della gastronomia giapponese, ma potranno comprenderne la cultura culinaria.

Due ristoranti di stile differente, in rappresentanza dei diversi tipi di cucina tradizionale. Allo stesso tempo il reparto ristorazione tiene in considerazione l'aspetto funzionale per permetterne una facile fruizione.

Autentico ristorante giapponese

La cucina tradizionale giapponese è patrimonio mondiale dell'umanità. Il cuore di questa tradizione è Kyoto. Nel puro stile di questa città, l' "Autentico ristorante giapponese", apparirà alla vista come un counter kaiseki. Un ristorante che affascinerà i suoi clienti e li porterà a conoscenza delle tecniche più antiche della cucina nipponica.

Il food court o Food Hall

Il secondo ristorante, si baserà su una visione più moderna, dal punto di vista della consumazione dei pasti. Si tratta di un "food coourt". Una serie di stand, gestiti da vari professionisti della cucina, divertiranno i clienti con i loro cibi, preparati secondo le tecniche giapponesi.

Cosa è un Food court

Food Hall Japanese

I food court, detti anche food hall, sono degli spazi condivisi da più ristoranti. Molto diffusi negli aeroporti, centri commerciali, università. Consentono ai ristoratori di condividere gli spazi così da risparmiare sui costi di gestione. Li utilizziamo molto spesso anche quì in Italia, quando ci rechiamo nei nostri centri commerciali.

Chi gestisce i ristoranti?

Il Team Expo Milano 2015 responsabile del padiglione Giappone, ha scelto a giugno il gruppo di ristoratori che si occuperà dei due ristoranti. Si tratta del consorzio Japan Foodservice Association (JF). Del consorzio fanno parte i seguenti ristoranti: Ichibanya Co. Ltd., Kakiyasu Honten Co. Ltd., Sagami Chain Co. Ltd., Mos Food Services Inc., Ningyocho Imahan Co. Ltd., Minokichi Inc. e Yoshinoya Holdings Co. Ltd.

In particolare a gestire l'Autentico ristorante cinese, sarà Minokichi Inc. Mentre tutti gli altri ristoratori del consorzio, saranno presenti nel ristorante condiviso.