Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Eventi National Day Emirati Arabi Uniti

Gli E.A.U. ci attendono tutti a Expo Dubai 2020

    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Esterno padiglione EAU
Foto Expo 2015/Daniele Mascolo.

Si prepara una grande festa per gli Emirati Arabi Uniti, che oggi 20 ottobre festeggiano il National Day. Gli Emirati Arabi Uniti, si apprestano a prendere in consegna il testimone di Expo 2015 per attendere i visitatori a Dubai nel 2020 per la prossima Esposizione Universale, il cui tema è già scelto e sarà: "Unire le Menti, Creare il Futuro". Ed alla conduzione del grande evento è stata scelta una giovane donna manager degli Emirati Arabi Uniti, Reem Al Hashimy. E la data del 20 ottobre non è casuale, perché sarà anche la data di apertura di Expo Dubai 2020. Quindi, da oggi, mancano 5 anni esatti all'apertura.

Torniamo ad Expo 2015 per il National Day degli EAU e scopriamo il programma della giornata insieme.

Programma National Day Emirati Arabi Uniti

  • Ore 11.00, Expo Centre. Cerimonia dì apertura e alza bandiera con la presenza di Reem Al Hashimy, CEO Dubai 2020, accompagnata da Sultan Al Jaber presidente di Masdar e ministro emiratino, da Sultan bin Saed Al Mansoori, Ministro dell'economia e Saqer Nasser Ahmed Abdullah Alraisi, Ambasciatore emiratino in Italia.

  • Ore 12.00, Open Plaza. Nella piazza dell'Expo Centre, sarà possibile visitare un tipico villaggio arabo, appositamente realizzato per la giornata.

  • Ore 11.30. Dall'Expo Centre parte la sfilata per il National Day degli Emirati Arabi Uniti, fino a raggiungere il Padiglione.

  • Ore 13.00. Durante tutto il pomeriggio, il Decumano e principalmente Piazza Italia, saranno teatro di numerose performance culturali arabe. Evento principale in Piazza Italia, cui seguiranno repliche ridotte nei pressi del padiglione EAU.

  • Ore 15.00, Kinder+Sport Area. Per il National Day degli EAU, si svolgerà un incontro culturale dedicato ai bambini degli Emirati Arabi Uniti e dell'Italia. I bambini delle due nazionalità avranno modo d'incontrarsi e conoscersi, grazie al "Mini Joy of Moving Games".

  • Ore 18.00. La squadra di calcio AC Milan, in visita privata all'Expo Milano 2015, sarà accolta dal Padiglione degli Emirati Arabi Uniti. Ad accompagnare la squadra Barbara Berlusconi. In seguito la squadra si sposterà a Palazzo Italia.

Dove si trova il Padiglione Emirati Arabi Uniti

Il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti si trova nel settore H-16, lotto numero 66, lì accanto ha il Padiglione dell'Azerbaijan, che magari potete visitare in abbinamento.

freccia su