Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

National Day Azerbaigian: il programma

A rappresentare il Paese azero arriva a Milano la First Lady Mehriban Aliyeva

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Ingresso al padiglione Azerbaijan
Foto: © Expo 2015 / Daniele Mascolo.

L'Azerbaigian festeggia il National Day a Expo Milano 2015 con la presenza della First Lady della Repubblica dell'Azerbaigian Mehriban Aliyeva.

Inizio della cerimonia con alza bandiera, alla ore 11.00, cui seguiranno i saluti istituzionali presso l'area dell'Expo Center. Al termine, la First Lady si recherà in visita al Padiglione e Palazzo Italia per la visita istituzionale con le autorità italiane.

Alle ore 18.30 il primo evento importante della giornata. Presso il Padiglione dell'Azerbaijan, la First Lady Mehriban Aliyeva, terrà il discorso di benvenuto nella grande sala dell'auditorium. Seguirà, alle 18.45, il concerto dell'Orchestra da camera di Stato dell'Azerbaigian, sulle note del compositore Qara Qarayev: il maggiore compositore azero del Paese, vissuto durante il periodo sovietico.

Per i turisti dell'Expo, alle 19.40, all'ingresso del Padiglione danze nazionali e spettacoli. A seguire, intorno alle 20.00, presentazione del Padiglione Azerbaigian e del tema con cui il Paese partecipa all'Esposizione: "Protezione dei cibi biologici e della biodiversità per le generazioni future".

Seguirà un cocktail con degustazioni per quanti avranno assistito alla presentazione del Padiglione.

Inaugurazione del ristorante

In concomitanza con la Giornata nazionale, il Padiglione dell'Azerbaigian inaugura il ristorante posto sulla terrazza panoramica dell'edificio, il quale sarà operativo dal giorno successivo.

L'inaugurazione fa seguito all'apertura di alcuni giorni fa dell'Azerbaijan café del padiglione, dove vengono serviti aperitivi tipici azeri.

Corpo di ballo azero

freccia su