Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

L'Azerbaijan inaugura il Café e il ristorante per il National Day

Uno dei padiglioni più interessanti e particolari tra quelli presenti all'Expo 2015

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Ingresso inconfondibile del Padiglione Azerbaijan. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Inaugurazione del Café presso il Padiglione Azerbaigian. Una carrellata di primi piani delle degustazioni... ...presentate dall'Azerbaijan agli ospiti... ...convenuti all'inaugurazione.

L'Azerbaijan, uno tra i padiglioni presenti all'Esposizione Universale di Milano che sa attrarre e incuriosire i visitatori per la sua forma estetica, per i contenuti dell'esposizione, ha inaugurato l'Azerbaijan Café il 1 luglio. Il café è situato al primo piano dell'edificio e dalle 12.00 alle 16.00 di ogni giorno, vengono serviti i light lunch a base di piatti della tradizione. Ad esempio il pollo Durmez in roll lavash, il pane azerbaigiano, le insalate con kebab di agnello e pollo e manzo condite con spezie.

Potremo anche assaggiare il melograno, frutto simbolo del Paese, nell'insalata vegetariana e nella cheese cake. Poi, ogni sera, dalle ore 18.30, i visitatori possono richiedere un aperitivo o un cocktail a base di bevande tipiche dell'Azerbaigian. Il café è comunque aperto dalle 10.00 alle 23.00.

Inaugurazione del Ristorante

Il 9 luglio l'Azerbaigian festeggia la Giornata Nazionale di presenza a Expo Milano 2015. Il giorno successivo, verrà inaugurato il ristorante del padiglione, posto sulla terrazza panoramica della struttura. Il ristorante servirà piatti sofisticati della cucina azerbaigiana, tra cui il Plov a base di riso e ricetta più famosa della cucina del Paese.

Il ristorante offre la possibilità di organizzare eventi privati, ospitati nella location d'eccezione quale è il Sito Espositivo.

Il Padiglione in breve

L'Azerbaigian si presenta con un padiglione dedicato alla cultura e alla biodiversità del Paese. La particolare sfera in vetro, richiama la biosfera e allo stesso tempo l'apertura del piccolo Paese verso l'esterno. Al termine dell'Expo 2015 verrà smontato e rimontato nella capitale Baku. Il progetto è di aziende di progettazione italiane.

freccia su