Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

La tennista italiana Roberta Vinci visita Expo Milano 2015

Tornerà a Milano per visitare i padiglioni, ora però vuole godersi la famiglia e gli amici

    icona css3menu.com    icona css3menu.com
Roberta Vinci visita Expo Milano 2015. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Roberta Vinci con Giuseppe Sala. La tennista finalista agli US Open 2015.

La tennista italiana Roberta Vinci, appena rientrata dagli Stati Uniti, a sorpresa visita l'Esposizione Universale di Milano incontrando Giuseppe Sala Commissario Unico Expo 2015.

Vinci è approdata alla finale degli US Open, prestigioso torneo internazionale di tennis, dopo aver battuto la favorita Serena Williams e sulla quale tutti puntavano per la vittoria agli Open statunitensi e a un passo dal Grande Slam.

Roberta Vinci, tennista tarantina, che ancora non ha incontrato la famiglia dopo il grande risultato ottenuto negli USA, è rimasta molto colpita in particolare dall'atmosfera che si respira nel Sito Espositivo: «È tutto molto bello, c'è tantissima gente e si respira un'aria festosa. Tornerò presto per visitare i padiglioni e apprezzare ancora di più questo clima di gioia».

Roberta Vinci ha compiuto una grande impresa personale arrivando in finale agli US Open e insieme all'altra straordinaria vittoria di Flavia Pennetta, la storia del tennis mondiale ha scritto una pagina inedita. A vincere la finale Flavia Pennetta, di Brindisi, 33 anni e una chiusura di carriera davvero straordinaria.

La trentaduenne Roberta, amica di sempre della Pennetta, ha raggiunto la sua famiglia a Taranto per festeggiare con loro il prezioso risultato. Quello per cui ha rinunciato ad uscire il sabato sera con gli amici, quello sognato ad occhi aperti al termine degli allenamenti, quello che è frutto dell'impegno tenace: 7 giorni su 7.

Breve Palmares di Roberta

Roberta Vinci è nata a Taranto il 18 febbraio 1983, 163 cm di energia. Nasce nel doppio dove ottiene ben 25 titoli dal 2001 al 2015, vincendo gli Open di Francia nel 2012 e gli US Open, gli Australian Open nel 2013 e il Torneo di Wimbledon nel 2014. Nel singolare il Palmares internazionale inizia nel 2007 con la Copa Colsanitas di Bogotà. Nel singolo ha vinto due volte i Barcelona Ladies Open (2009 e 2011) e gli Internazionali femminili di Palermo nel 2013. Il 2° posto agli US Open 2015 è sicuramente il risultato più importante per quanto riguarda le competizioni individuali, ma anche quello che la farà ricordare più a lungo per la straordinarietà dell'impresa, lei che proviene dal doppio.

La tennista ha un sito internet ufficiale, da poco rinnovato. Bello, moderno elegante ed essenziale secondo lo stile del tennis: www.robertavinci.com.

freccia su