Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

La Principessa Astrid von Liechtenstein visita Expo con la figlia Theodora

Tanti i luoghi visitati in particolare L'Albero della Vita, Palazzo Italia e il Padiglione Svizzero

    icona css3menu.com    icona css3menu.com
Le principesse Astrid e Theodora Von Liechtenstein. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. La Principessa Astrid e la Figlia Theodora e sullo sfondo Palazzo Italia. Di italiano la Principessa Astrid e Theodora, hanno gustato la cucina di Eataly. La Principessa Astrid von Liechtenstein durante la visita a Palazzo Italia. Le due principesse durante la visita a Palazzo Italia. La Principessa Astrid firma la Carta di Milano. La principessina Theodora firma il guest book di Padiglione Giappone. Presso il Padiglione Svizzera con la madre di Astrid, Ingrid Schlechta Kohl. Un momento della visita alle torri del Padiglione Svizzera. Foto sotto l'albero della vita per le principesse del Liechtenstein.

Tra le Principesse e Regine europee già giunte in visita all'Expo Milano 2015, non poteva mancare la Principessa Astrid von Liechtenstein, casa reale che dà il nome al piccolo Principato stretto tra Austria e Svizzera.

La Principessa Astrid è giunta all'Esposizione di Milano accompagnata dalla graziosa figlia undicenne Theodora von Liechtenstein e dalla madre Ingrid Schlechta Kohl. Tutte ben coperte nei loro eleganti cappotti invernali accolti da un bel sole autunnale ormai.

Expo Milano 2015 convince e conquista tutti. La Principessa Astrid ha espresso il suo giudizio positivo riguardo l'Esposizione, dopo aver visitato Palazzo Italia, dove la vediamo ritratta con la figlia Theodora. Hanno visitato il Padiglione Giappone, accolti nella saletta riservata alle autorità, dove anche Theodora ha firmato il libro degli ospiti. Ultima tappa Padiglione Zero, l'Area Tematica per eccellenza a Expo 2015 che introduce il visitatore alla scoperta e all'approfondimento del tema "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita".

«L'Esposizione Universale mi ha colpito moltissimo. Il tema affrontato ribadisce l'importanza di pensare al Pianeta, alle sue risorse, per preservarne la vita e l'avvenire». Sono le parole della Principessa Astrid, che a proposito di biodiversità e del futuro alimentare ha rilasciato queste parole: «È fondamentale affrontare questioni come la salvaguardia delle biodiversità, il futuro dell'alimentazione e la scarsità del cibo. Expo Milano 2015 è un'esperienza unica, con tante persone entusiaste provenienti da tutte le parti del mondo».

Anche l'undicenne Theodora ha vissuto una ottima esperienza all'interno del Sito Espositivo. Theodora, che a dispetto della sua età, è fondatrice dell'associazione "Green Teen Team Foundation", impegnata per la conservazione di piante e animali in via d'estinzione, ha rilasciato il seguente commento ai giornalisti presenti: «Penso che l'Esposizione Universale sia in grado di far capire quanto sia importante ragionare insieme per il benessere collettivo».

Le Principesse hanno quindi visitato l'Albero della Vita, una delle grandi attrattive di Expo, per poi pranzare presso Eataly. Nel tour non è mancata una gradita visita al Padiglione Svizzero e al Padiglione degli Emirati Arabi Uniti.

freccia su