Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Padiglione Regno Unito ospita i nuovi campioni del canottaggio e Antonio Rossi

Il CUS Pavia e la Nazionale canottieri cubana, sono stati ospiti di Expo Milano 2015

    icona css3menu.com    icona css3menu.com
Antonio Rossi al Padiglione Regno Unito per il canottaggio. L'otto del CUS Pavia vincitori dell'oro alla Xinzhu Cup 2015. Il campione olimpico nell'alveare del Padiglione Regno Unito. Antonio Rossi è Assessore allo sport della Regione Lombardia. L'Assessore Rossi anche da politico, continua il suo impegno a favore del suo sport.

Il 10 agosto scorso, presso il Padiglione del Regno Unito a Expo Milano 2015, si è svolto un incontro tra la squadra di canottaggio del CUS Pavia e i tifosi di questo epico sport. L'evento si è svolto con la presenza della timoniera del team femminile di canottaggio della Cambridge University, Katie Klavenes. Ad accogliere la squadra e la campionessa inglese, l'indimenticato campione olimpico Antonio Rossi, oggi Assessore allo sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia.

Un evento davvero speciale per gli appassionati della disciplina, perché tra gli ospiti c'era anche la squadra nazionale di canottieri cubana, impegnati in Lombardia negli allenamenti per il campionato mondiale.

L'Ambassador Expo 2015 Antonio Rossi, di cui più sotto vi proponiamo una video intervista avvenuta a margine dell'incontro, ha rilasciato il seguente commento:

«Sono da sempre particolarmente vicino allo sport praticato a livello universitario: credo che rappresenti un valore assoluto per la formazione sportiva, umana e culturale dei professionisti del futuro. Avere manager, specialisti e professionisti che provengono dal mondo dello sport e che ne conoscono e condividono i valori è un punto di partenza molto importante per la società e le generazioni future».

L'evento si è svolto pochi giorni prima che la squadra del CUS Pavia partisse per la Cina, dove si sono disputati la Xinzhu Cup e la Donghu International Rowing Regatta. Due tra le più importanti competizioni di canottaggio al mondo. E, per la cronaca, l'otto del CUS Pavia ha vinto l'oro alla Xinzhu Cup, che si è svolta sul fiume Nanhe.

Video intervista ad Antonio Rossi

 

freccia su