Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Magliette di Totti, Cavani e Messi a Expo 2015

80 magliette di altrettante nazionali esposte all'Expo Milano 2015, alcune molto rare

    icona css3menu.com    icona css3menu.com
Il numero 10 di Lionel Messi nella nazionale Argentina. Una serie di teche della mostra Football Heroes. Sono 80 le magliette internazionali esposte. Tra le tante una casacca dell'India del 1963. A destra maglietta della Germania. Il numero 9 di Samuel Eto'o. A destra la maglietta della nazionale India. Il numero 10 di Francesco Totti autografa.

Sport ed Expo Milano 2015 si incontrano spesso, anche perché sport e alimentazione sono praticamente inscindibili: nessun grande campione può nascere da una dieta sregolata a base di patatine e maionese!

Tra gli sport più presenti c'è il calcio. Grazie all'Associazione italiana calciatori, alla Gazzetta dello Sport e in collaborazione con World Football Collection, presso il Media Centre sono esposte 80 magliette di Nazionali di tutto il mondo.

La mostra si chiama "Football heroes - Storie di calciatori", ed espone magliette storiche ed uniche. Come il n°10 di Francesco Totti indossata nelle qualificazioni degli Europei 2004 ed autografata. La "camiseta" di Lionel Messi usata durante la Coppa America del 2013. Sono esposte anche le casacche del camerunense Samuel Eto'o, il 21 dell'uruguaiano Edison Cavani, la 2 del colombiano ex calciatore dell'Inter Ivan Ramiro Cordoba, il n°13 del tedesco Michael Ballack.

Tra le unicità la maglietta della nazionale del Myanmar, della Santa Sede usata durante la partita del Giubileo del 2000, la maglietta ufficiale dell'Unicef e dell'Unesco. Troverete la maglietta del Nepal, Haiti, della Giordania e una maglietta dell'India risalente al 1963.

freccia su