Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

'Expo 2015 - The Opening', l'anteprima mondiale in diretta su Rai Uno

La Clerici e Bonolis presenteranno la serata con ospiti Bocelli e LANG LANG. Anteprima notturna di Expo Milano 2015

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Diretta Rai Uno da Milano

Anteprima mondiale per Expo Milano 2015, il 30 aprile su Rai Uno alle ore 21.15. In diretta mondovisione da piazza Duomo a Milano, Antonella Clerici e Paolo Bonolis conducono "EXPO 2015 - The Opening". L'evento è disponibile anche sul canale in alta definizione della Rai, RAI HD 501 e in diretta streaming a partire dalle ore 20.30.

Una serata eccezionale, che vedrà tra gli ospiti di punta Andrea Bocelli e il pianista cinese LANG LANG. L'orchesta e il coro del Teatro alla Scala di Milano, l'orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala, accompagneranno Andrea Bocelli e gli altri grandi artisti della musica mondiale.

Durante la serata, come annunciato a Pompei per la giornata l'Expo delle Idee dal Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, in anteprima assoluta, vedremo le prime immagini in diretta notturna del Sito Espositivo di Expo Milano 2015.

Tutti gli ospiti della serata

Andrea Bocelli, Ambasciatore straordinario di Expo 2015, è accompagnato nel suo concerto dal soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi.

1 maggio l'apertura ufficiale di Expo 2015

La Serata condotta da Antonella Clerici e Paolo Bonolis, non è la cerimonia d'apertura, che avverrà venerdì 1 maggio, festa dei lavoratori, alle ore 12.00. Presenti le più alte cariche dello Stato tra cui il Presidente del Consiglio, mentre non è ancora certa la presenza del Presidente della Repubblica.

A quell'ora i cancelli saranno già stati aperti da due ore. I primi visitatori muniti del loro biglietto d'ingresso, avranno già potuto ammirare i Padiglioni delle nazioni partecipanti, i Cluster e i Padiglioni Corporate. Palazzo Italia nei pressi del Lake Arena, con al centro il tanto discusso Albero della vita, opera di Marco Balich: stella internazionale delle cerimonie d'apertura e chiusura di Olimpiadi e grandi eventi mondiali.

Le speranze degli organizzatori sono di 20 milioni di biglietti venduti e un flusso di circa 120 - 150 mila persone al giorno. Per il primo maggio sono attesi circa 250 mila visitatori: la capienza massima giornaliera.

freccia su