Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

L'area Expo 2015 ha riaperto con EXPERIENCE rESTATE a Milano

L'Open Air Theatre ospita le partite degli Europei di Calcio France 2016 e tanti eventi musicali

Non sarà più Expo Milano 2015, ma riapre il sito espositivo con il programma di eventi EXPERIENCE rESTATE a Milano #EIOCIVADO.

    icona css3menu.com    icona css3menu.com


Ha riaperto davvero l'Ex area Expo Milano 2015. Con la mostra "City after the City" della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, prende forma il programma estivo all'interno degli spazi espositivi che un anno fa ospitavano l'Esposizione Universale di Milano. Un'esperienza italiana rimasta davvero nei cuori di migliaia di italiani.

Non è più Expo 2015

Dobbiamo però dimenticarci i 6 mesi magici e non perché non si è più in grado di ripetere quell'atmosfera, semplicemente perché quella era l'Esposizione Universale che coinvolgeva 140 nazioni di tutto il mondo, ciascuno con il suo programma di eventi.

Expo 2015 ha prodotto migliaia e migliaia di eventi. Ogni giorno avresti potuto essere contemporaneamente in 10 padiglioni diversi e vivere esperienze diverse.

Cosa c'è ora?

Dal progetto del Governo italiano Fast Post Expo, dato in affidamento alla società per azioni Arexpo, nasce EXPERIENCE rESTATE a Milano #EIOCIVADO. Progetto nel quale è pienamente coinvolta la Regione Lombardia con suoi finanziamenti.

Un nuovo programma di eventi e iniziative per far rivivere una parte del sito espositivo: 190.000mq. Una macchina che si mette in moto piano. Sono stati lanciati i bandi e le manifestazioni d'interesse riguardo l'uso degli spazi e strutture. Ora è necessario che qualcuno si faccia avanti e dica che vuole usare gli spazi per fare qualcosa.

Gli eventi programmati

EXPERIENCE è partita il 27 maggio e chiuderà il 30 settembre 2016. Gli spazi resteranno aperti gratuitamente per tutti, il venerdì, sabato e domenica oltre alle aperture straordinarie che saranno organizzate durante l'estate.

Gli Europei di calcio da Expo 2015

Oltre la mostra della Triennale, sono già in programma le partite degli Europei di calcio France 2016. Quindi se volete vivere le partite dell'Italia in un luogo magico, potete recarvi lì. Già domani 10 giugno ci sarà la possibilità di vedere in diretta la cerimonia di apertura degli europei con la partita Francia - Romania. La diretta è a cura di Radio RTL 102.5 e l'apertura dei cancelli è alle ore 20.30. Dove? Presso l'Open Air Theatre.

Seguiranno Albania - Svizzera, Galles - Slovacchia, Inghilterra - Russia l'11 giugno. Segnaliamo la partita Italia - Belgio di lunedì 13 giugno con diretta radio di RTL 102.5, a partire dalle ore 21.00, presso l'Open Air Theatre. E questa è già una delle prime aperture straordinarie del parco di intrattenimento.

La musica dell'Accademia Teatro alla Scala

La musica è di casa. Sempre l'11 giugno, l'Accademia Teatro alla Scala, presso Piazza Italia, a partire dalle ore 18.00, mette in scena 'Il flauto magico per bambini'. È il primo di 10 eventi che l'Accademia ha già programmato fino al 26 giugno e che saranno aperti gratuitamente a tutti.

Musica Dance per tutti

Sempre l'11 giugno dalle ore 20.00, presso l'Open Air Theatre, 'Milano Dance: Joe Vannelli, Lo Zoo di 105, Massimo Alberti e Fabrizio Ferrari'. Un evento musicale gratuito a cui tutti sono invitati a partecipare.

Dove trovare gli avvenimenti futuri?

Dimenticate il sito www.expo2015.org, seppure ancora esistente, ha cessato la sua attività. Al massimo potrete ottenere qualche info di carattere finanziario o avvisi di aste.

Il nuovo sito di riferimento, almeno per il momento, è www.experiencemilano.it. Qui troverete tutti gli eventi presenti e futuri programmati per il parco urbano ex area Expo 2015.

Condividi le tue foto con noi

Se decidi di partecipare a uno degli eventi programmati, condividi le tue foto con noi. Postale sulla nostra pagina Facebook o su Twitter aggiungendo il nostro account al tuo Tweet: @Newsexpo2015_eu.

freccia su