Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Festa del Gelato all'Expo Milano 2015

Una giornata rincorrendo tutti i gusti del mondo, con un occhio alla linea e alla corretta alimentazione

Gelati del mondo
    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Colombia: Il gelato del padiglione è richiestissimo: consigliato il ghiacciolo gusto Guanabana. Lituania: gelato a base di vaniglia e pane nero accompagnato dalla tipica marmellata lituana ai frutti di bosco. Bielorussia: i krambambula (frutti di bosco bielorussi) con nocciola e vodka Wild Duck. Barhein: rosa, mango e dattero sono i gusti della tradizione di questo paese, freschi come le serate del deserto. Marocco: base di fior di latte, marmellata di fichi con gocce di Fiori d’arancio e pezzetti di Ghoriba alle mandorle. Messico: a esaltare le eccellenze del gusto messicane, i sapori sono tequila, avocado e vaniglia. Italia: gelateria italiana rappresentata da Rigoletto di Milano. Thailandia: rinfrescante e a basse calorie, il gelato a base di cocco verde, senza fermentazione, zuccheri o latte.

Per festeggiare il 15 agosto Expo Milano 2015 sta organizzando una grande Festa del Gelato che coinvolgerà tutte le nazioni presenti. Ciascun Paese parteciperà con i suoi gelati e i suoi tradizionali gusti.

Hanno già aderito varie nazioni come la Lituania con il suo gelato alla marmellata ai frutti di bosco; la Bielorussia con un gelato alla Vodka Wild Duck e i krambambula — frutti di bosco Bielorussi. Il Messico si presenterà con il suo gelato ai gusti di tequila, avocado e vaniglia; mentre la Colombia presenterà i suoi ghiaccioli con il gusto di Guanabana: tra quello più richiesto dai visitatori del Padiglione.

Non sarà da meno l'Italia che in Expo ha una punta di diamante in fatto di gelati, che si trova a sud del Cardo. Si tratta della gelateria Rigoletto di Milano, che all'interno del Sito Espositivo ha un suo chiosco.

Chi non vorrà rinunciare al gelato e alla linea, potrà provare il gelato light della Thailandia a base di cocco verde, senza fermentazione e zuccheri aggiunti: è un gelato senza latte. Il raffinato e gustoso gelato del Marocco ha una base al fior di latte, ricoperta di marmellata ai fichi con gocce di fior di arancio e pezzetti di Ghoriba alle mandorle: un biscotto marocchino. Il Bahrein farà assaggiare ai suoi visitatori un gelato alle rose, con datteri e mango, gusti della tradizione del Paese mediorientale.

Ci sarà da perdersi il 15 agosto all'Expo Milano 2015, rincorrendo tutti i gusti del mondo. Ricordate però che un gelato può sostituire un intero pasto: Milano è l'Esposizione Universale dedicata all'alimentazione.

Video promozionale Festa del Gelato Expo 2015

 

freccia su