Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Festa della Frutta e Verdura Expo 2015: gli eventi

Una grande festa di sapori, profumi e colori di stagione. Coldiretti distribuisce 50 quintali di frutta ai visitatori

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Logo festa #TuttiFrutti

28 Luglio 2015 all'Expo Milano 2015 è Festa della Frutta e Verdura. Coldiretti regala 50 quintali di frutta a tutti i visitatori dell'Esposizione che in questo giorno verranno a visitare il Sito Espositivo. Si preannuncia una grande festa come è già avvenuto per la festa del pane e la festa della pizza senza dimenticare il successo della prima festa dedicata al latte.

Coldiretti, inoltre, distribuisce frutta fresca in molte città italiane. Una estensione della festa che è una bella dimostrazione di solidarietà degli agricoltori italiani, i quali distribuiranno frutta a immigrati e italiani in stato di bisogno.

Entriamo nel vivo degli eventi organizzati per questa fresca giornata al sapor di frutta e colorata dagli ortaggi e verdure di stagione: rigorosamente. Se vi lascerete coinvolgere dalla festa, non potrete mancare una visita al Cluster Frutta e Legumi il cui nome dice tutto.

Gli eventi della festa

  • Ore 10.00 - 12.00. Presso il Padiglione Coldiretti (ingresso sud a sinistra). Giornata dell'Ortofrutta Coldiretti.

    Il Presidente Coldiretti Roberto Moncalvo, e il Ministro politiche agricole Maurizio Martina, presentano lo studio Coldiretti sull'andamento dei consumi di frutta e sulle speculazioni in atto nel mercato ai danni di agricoltori e consumatori. Coldiretti regala 50 quintali di frutta fresca di stagione ai visitatori di Expo 2015. Dopo la presentazione, ONAFRUT organizza una serie di eventi dedicati ai sapori della frutta e non solo.

  • Dalle 10.00, Rigoletto Gelato e Cioccolato (settore I-20), organizza Il Frutteto di Giovanni.

    La Gelateria Rigoletto, ospita il banco storico de "Il Frutteto di Giovanni", proponendo gelati a base di frutta di stagione.

  • Dalle ore 10.00. Anche il Biodiversity Park (H-26) ospita la Festa della Frutta.

    Una giornata a base di meloni e angurie provenienti da coltivazioni bio di stagione. NaturaSì, presente nel Padiglione del Biologico, organizza "Frutta da bere e da mangiare": i visitatori potranno rinfrescarsi con i centrifugati composti da un mix di frutta e verdura.

  • Dalle ore 10.00. Pianeta Lombardia nel settore G-20, partecipa alla Festa della Frutta e Verdura.

    I visitatori che entreranno nel Padiglione della Regione Lombardia potranno provare i prodotti delle aziende lombarde selezionate.

  • Ore 11.30. Cluster Frutta e Legumi settore G-15.

    Coldiretti ha organizzato una degustazione di frutta fresca che si potrà trovare presso il palco del Cluster delle Spezie.

  • Ore 12.00. Padiglione Marocco, settore H-24.

    Il Marocco partecipa ufficialmente alla Festa della Frutta, presentando al mondo in Expo 2015 la frutta tradizionale marocchina, ovvero anguria e arance con cannella.

  • Ore 20.00. Parco della Biodiversità, settore H-26, ospita l'Aperitivo Bio.

    Visitatori, operatori e lo staff di Expo Milano 2015, sono attesi presso il Biodiversity Park per un aperitivo a base di frutta e verdura di stagione da coltivazione biologica.

freccia su