Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Coldiretti e solidarietà: frutta distribuita in 5 città italiane

Gli agricoltori italiani dimostrano tutta la loro solidarietà a immigrati e italiani bisognosi regalando frutta fresca

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

distribuzione frutta coldiretti

Frutta e Solidarietà in 5 città italiane oggi 28 luglio. Coldiretti distribuisce frutta fresca agli immigrati e italiani in difficoltà. In occasione della Festa della Frutta in svolgimento presso l'Expo Milano 2015, dove Coldiretti è protagonista con vari eventi e la distribuzione di 50 quintali di frutta fresca di stagione. La distribuzione di frutta nelle Regioni italiane, diventa una grande estensione e condivisione della festa con chi non ha mezzi.

Migliaia gli agricoltori che stanno partecipando alla Festa della frutta e verdura in Expo 2015, insieme al Presidente Coldiretti Roberto Moncalvo e al Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina. Sarà anche l'occasione per presentare i dati dell'ultimo studio sulla frutta e le attività fraudolente nel settore che mettono a rischio gli agricoltori e i consumatori.

Davanti il Padiglione Coldiretti, disposto nella zona Sud del Cardo, scultori di cocomeri, sommelier della frutta, tutor dell'orto e della spesa, accoglieranno i visitatori, per presentare le attività di questi nuovi mestieri del presente e futuro dell'agroalimentare italiano.

Le città della solidarietà Coldiretti

Coldiretti ha organizzato tutta una serie di eventi in Italia, collegati alla festa che si svolge presso il Sito Espositivo di Milano. Tutti gli eventi avranno alla base la solidarietà degli agricoltori italiani a favore dei più bisognosi.

Presso la Stazione Centrale di Milano, alle ore 15.30, verrà distribuita frutta fresca agli immigrati. A Torino la distribuzione avverrà presso il Sermig, dove dalle ore 15.00 saranno regalate pesche ai poveri e ai ragazzi disagiati. A Bologna, l'Opera padre Marella consegna pesche e nettarine presso la casa di accoglienza con sede in via del Lavoro 13: a partire dalle ore 10.30. A Crotone la Coldiretti Calabria distribuisce frutta di stagione agli immigrati che vivono presso lo scalo ferroviario della stazione. Lo stesso avviene a Bari Palese presso il CARA, grande complesso all'interno della base dell'Aeronautica che ospita immigrati provenienti dal Mediterraneo. Coldiretti Puglia distribuisce mele, pesche e meloni cantalupo dalle ore 11.00.

freccia su