Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Gli eventi del 15 agosto a Expo Milano 2015

I programmi dei Padiglioni e dei Cluster per il Ferragosto all'Esposizione di Milano

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Ferragosto all'Expo 2015

Expo Milano 2015 in questi primi 15 giorni di agosto è stata presa d'assalto. Lo scrivono tutti i giornali, del quasi milione di visitatori in soli 9 giorni: dal 1 al 9 agosto. Le file ai padiglioni iniziano ben prima delle 10.00: una folla incontenibile di visitatori curiosi di scoprire.

Il 15 agosto sarà un super pienone grazie anche alla Festa del Gelato programmata dagli organizzatori di Expo Milano 2015, alla quale è già stato garantito l'appoggio di numerose nazioni. Parallelamente sono numerosi gli eventi già programmati presso i Padiglioni delle nazioni partecipanti e dei Cluster, come il programma per la settimana di ferragosto del Cluster BioMediterraneo.

Senza dilungarci, riportiamo gli eventi del 15 agosto segnalati nei programmi ufficiali dei vari Padiglioni.

Eventi 15 agosto nei padiglioni

Padiglione USA

Nell'ambito del Temporary American Restaurant presso la Galleria di Milano, gli Stati Uniti propongono una cena di ferragosto preparata dallo chef americano Edward Lee. Il James Beard American Restaurant si trova al quinto piano della Galleria Vittorio Emanuele II. Consigliamo la prenotazione: tel. 02 4547 8283.

Padiglione Germania

Alle ore 15.30 per la serie "Fields of Games", Moby's revenge. Il giovane team di sviluppatori di giochi Marie e Patrick, presentano il loro primo videogioco di successo. Alle ore 17.30 è prevista una replica.

Alle ore 20.30 musica, GermanBeats@Expo: Dj Ralf Kappmeier. Kappmeier è conosciuto come compositore di grandi artisti internazionali quali Boy George, Kylie Minogue, Bee Gees e altri. Ha vinto 50 dischi d'oro e di platino per le sue produzioni.

Padiglione Svizzera

Amate il cioccolato e in particolare quello Svizzero, anche se è estate non potete farne a meno? Imparate l'arte del cioccolatiere presso il Padiglione Svizzera: "Atelier del cioccolato svizzero, impara l'arte del cioccolatiere!" Il laboratorio gratuito consente alle persone di creare la propria tavoletta di cioccolato e di gustarsela a casa. Presso il Kids Corner, due venti: ore 11.30 - 12.30; 14.30 - 15.30.

Sul palco del padiglione, a partire dalle 13.00 alle 19.30, in varie riprese, concerto dei Mo Blanc. Gruppo di cinque artisti di Zurigo, candidati agli Swiss Music Awards del 2013, nella categoria "Best talent national". All'Expo 2015 presentano in anteprima il loro nuovo album "Beauty Spots" che uscirà il prossimo autunno.

Padiglione Russia

Ogni settimana il Padiglione Russia presenta un menu di degustazioni gratuite presso la cucina a vista. Il giorno 15 è la "Giornata della Pastila".

Padiglione Unione Europea

"Family Meal - What brings us together?" è la mostra fotografica dedicata alle famiglia di tutto il mondo che vivono in situazioni di povertà e attraversano la drammatica situazione di rifugiati di guerra. Foto scattate da Chris Terry, che ha visitato le famiglie che ricevono assistenza in Ecuador, Chad, Niger, Giordania e Myanmar. Un viaggio in 5 continenti, intorno le tavole delle famiglie ultime del pianeta.

Padiglione Korea del Sud

"Fusion" musica classica koreana: Ninano Nanda.

Padiglione Romania

Teatro non verbale è un programma permanente del Padiglione Romania. Spettacoli ore 12.00, 13.00, 14.00, 15.00, 16.00, 17.00.

Il Teatro contemporaneo e di improvvisazione è parte del programma permanente del Padiglione e si svolge, in alternanza,  negli stessi orari del Teatro non verbale.

freccia su