Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

I messaggi dei giovani a Casa don Bosco

Nei post-it dei giovani, gli incoraggiamenti migliori per i giovani in cerca di una vita piena

don bosco messaggi
    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Il post-it wall in Casa don Bosco. Angolo post-it con i messaggi dei giovani. Suora salesiana affigge pos-it con una bambina. Facciata di Casa Don Bosco. Post-it #Make: Crea il tuo futuro. Un messaggio d'augurio per il futuro di ciascuno. Giuliano ricorda a tutti di Sorridere! Frase di Don Bosco direttamente dal Messico. L'auspicio di lasciare il mondo in condizioni migliori.

Casa Don Bosco ospita settimanalmente le iniziative delle case salesiane sparse in tutto il mondo. Non solo mostre, ma anche la presenza concreta di giovani con le loro esperienze, lo sport che è parte fondamentale dell'azione educativa salesiana. Anche il mondo della scuola è presente, nello specifico con tutte le buone pratiche nate negli istituti scolastici della Famiglia Salesiana sparsi per il pianeta: dalle scuole materne alle superiori, all'Università. Il metodo educativo di San Giovanni Bosco raggiunge le nuove generazioni in ogni fase della loro vita.

Tutti quei giovani e giovanissimi che passano di qui, lasciano il loro messaggio. Un post-it colorato con un messaggio da recapitare a quanti verranno dopo. Un post-it con una frase emblematica di Don Bosco, che magari ha cambiato direzione alla vita di chi l'ha scritta e potrà cambiarla a chi la leggerà.

I primi post-it sono stati affissi su due ampi specchi verticali appositamente installati per lo scopo. Ormai lo spazio è terminato e i messaggi occupano altri spazi liberi in casa Don Bosco. C'è chi augura al lettore di creare il suo futuro, chi ricorda quanto sia importante sorridere, chi auspica di lasciare il Mondo meglio di come lo ha ricevuto in eredità alla nascita.

Il 12 agosto è la giornata internazionale della gioventù, dedicata all'impegno civico. L'invito per i giovani che passano per i padiglioni Expo 2015 in questi giorni, è di lasciare un proprio post-it, non prima di aver letto gli auspici bene auguranti degli altri.

freccia su