Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

La nuova 'Dieta del Grana Padano'

Il Consorzio Grana Padano presenta la nuova dieta rivolta a tutti e scientificamente corretta

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Home page portale Educazione Nutrizionale Grana Padano

Il Consorzio Tutela Grana Padano a sostegno della battaglia contro sovrappeso e obesità, presenta la nuova "Dieta del Grana Padano". Un programma facile da seguire e scientificamente corretto, per educare alla corretta gestione del peso corporeo.

Non solo una dieta, ma uno stile di vita, fatto di movimento e gusto, giusto apporto di calorie, senza rinunciare a mangiare... anche 5 volte al giorno!

La dieta del Grana Padano è disponibile sul sito internet del Consorzio Grana Padano, gratuitamente per tutti. Compilando le domanda poste dal questionario introduttivo, otterrete utili consigli periodici e menu settimanali ricchi di ricette. Il programma prevede consigli per una attività fisica leggera e good practice, per accompagnarvi ad apprendere l'autogestione del controllo del peso e la fase di mantenimento.

La dieta proposta da Grana Padano è frutto di 10 anni di prevenzione grazie al portale "Educazione Nutrizionale Grana Padano", ed è stata realizzata compatibile con coloro che soffrono di ipertensione e ipercolesterolemia.

Il portale è un utile sito dove trovare tanti consigli dedicati all'invecchiamento del fisico e della pelle. Consigli sull'esposizione al sole, e poi le rughe, il sonno, lo spreco di cibo. E poi 164 ricette originali a base di vegetali e di pesce, come tagliata di tonno ai semi di sesamo, mele agli agrumi e spuma di ricotta in salsa di fragole.

Il Convegno a Cascina Triulza

Perdere peso senza rinunciare ai sapori del cibo italiano è possibile ed è anche il tema del Convegno organizzato da Grana Padano per presentare la nuova "Dieta ipocalorica del grana Padano".

Il Grana Padano DOP è un alimento che può essere introdotto nella dieta, grazie al suo apporto di proteine ad alto valore biologico, alla presenza di aminoacidi essenziali, calcio e molecole bioattive.

Ne parleranno professori e dottori esperti di educazione nutrizionale e docenti presso le Università italiane.

Relatori della Conferenza

La conferenza stampa vedrà la presenza di esperti relatori nazionali, di medicina preventiva e di medicina generale. La Conferenza si terrà presso la Cascina Triulza, il 15 luglio alle ore 11.00, nella sala workshop. Un evento riservato ai giornalisti.

  • Professoressa Maria Letizia Petroni. Responsabile clinico-scientifico Centro Obesità e Nutrizione Clinica, Villa Igea, Forlì. Coordinatore del Comitato Scientifico "Educazione Nutrizionale Grana Padano" e curatore del programma di controllo del peso.

  • Professore Carlo Signorelli. Medico, Ordinario di Igiene all'Università di Parma. Presidente della Società italiana di igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica.

  • Dottor Ovidio Brignoli. Vicepresidente della Società italiana di medicina generale e cure primarie (SIMG).

  • Dottor Cesare Baldrighi. Presidente del Consorzio tutela formaggio Grana Padano.

Al termine della conferenza stampa, il Consorzio proporrà ai presenti un buffet basato su alcune delle ricette della dieta.

freccia su