Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

12 Coppie di giovani cinesi, Sposi in Expo Milano 2015

Hanno giurato amore eterno davanti al padiglione Corporate cinese, dove si è celebrato il matrimonio di gruppo

cinesi
    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Momento della promessa al matrimonio di gruppo in Expo 2015 Foto di gruppo con le autorità dei neo sposini cinesi. Foto: www.expo2015ccp.org. Gli abiti da sposa delle neo spose cinesi sul Decumano. Foto: Expo 2015. Le coppie cinesi attendono in fila. Foto: Expo 2015.

I cinesi stanno imparando ad amare l'Italia. Un po' come i giapponesi fanno da qualche decennio a questa parte, i cinesi vengono a dichiararsi amore eterno nel nostro paese. Un business da cogliere per i wedding planner. I luoghi scelti per celebrare le nozze non sono quasi mai usuali, quindi, Expo 2015 perché no?

Si è celebrato il 29 maggio presso il China Corporate United Pavilion un matrimonio di gruppo, cui hanno preso parte 12 coppie di sposini provenienti da varie città della Cina: Shanghai, Canton, Fujian, Chongqing. Un matrimonio ufficiale in piena regola secondo le leggi cinesi e dello Stato italiano.

In una bella atmosfera di gioia, tanti hanno potuto assistere al matrimonio celebrato all'ingresso del Padiglione Corporate. Toccandosi il palmo sinistro, come nell'uso cinese, gli sposi hanno letto contemporaneamente la formula del matrimonio scritta su di un cartoncino color rosa.

Oltre le 12 coppie, alla cerimonia hanno preso parte il consigliere della città di Milano Filippo Barberis, il vice sindaco di Monza Carlo Abbà. Il matrimonio è stato celebrato dal dottor Barberis, tra il grande entusiasmo delle giovani coppie e la fervida curiosità dei visitatori.

Grande lo stupore per i turisti, quando al termine della cerimonia nuziale, hanno visto sfilare per le vie dell'Expo i giovani sposi. Molti non hanno creduto ai loro occhi, eppure è proprio così: in Expo 2015 si è celebrato anche un matrimonio!

Festa con spumante italiano

L'ufficio del turismo di Shanghai che ha organizzato il matrimonio, ha scelto spumante italiano Asti preparato come una torre di bottiglie e una grande torta per tutti gli sposi e invitati. Al termine della festa, gli sposi, hanno regalato confetti e i loro album di matrimonio agli invitati.

Alla cerimonia hanno preso parte il direttore del Padiglione Wang Hui, il vice direttore del Padiglione Corporate Huang Yaocheng e il vice direttore dell'ufficio turismo di Shanghai Jing Ying.

Le giovani coppie in rappresentanza della nuova generazione cinese, semi di speranza per la nuova vita che cresce come un seme. Questo il messaggio che ha voluto lanciare il Padiglione CCUP, il cui concept è legato ai semi cinesi e al potere collettivo.

freccia su