Tutte le tv on demand italiane, alternative alle pay tv SKY e Mediaset Premium

Infinity tv, Eurosport player, Cubovision tv sono pay tv on demand dal prezzo ridotto e contenuti interessanti

  Mail  Google profile     galleria immagini

Eurosport player, La7 Ondemand

    Conosciamo tutti, per il bombardamento pubblicitario o per averli usati, SKY e Mediaset Premium, le due grandi antagoniste nell'ambito delle tv a pagamento. SKY è leader nella trasmissione di contenuti televisivi via satellite, mentre Mediaset Premium è unica sul digitale terrestre italiano.
   Accanto ai due big, si presentano altri servizi che sono principalmente dei contenitori di titoli video fruibili in qualsiasi momento della giornata. Si tratta di film, serie tv, documentari; tutti prodotti televisivi che, per loro natura, sono destinati a un pubblico che possa goderli durante il tempo libero.
   Oggi il tempo libero è anche il viaggio in metropolitana o in treno mentre andiamo al lavoro, l'attesa alla fermata dell'autobus. Tempo libero è un viaggio.
   Per tutti questi momenti liberi e non solo, sono nate le pay tv on demand, cioè fruibili attraverso internet semplicemente connettendosi a una piattaforma dedicata. Si tratta di una app per tablet e smartphone, di un sito internet per notebook e netbook. Il loro vantaggio è quello di essere delle “televisioni trasportabili” per così dire.
   Offrono film di ogni genere tra i quali scegliere quello preferito e che rivedremmo mille volte, oppure il più recente appena uscito nelle sale cinematografiche. Offrono la serie tv che piace a noi e che non possiamo vedere in tv per ovvie ragioni di lavoro (sigh!). Offrono affascinanti documentari e imperdibili storie di avventura.

Le tv on demand
   Non tutte sono a pagamento. Ray Replay ad esempio è scaricabile come app dal sito di Rai.tv e consente di vedere tutta la programmazione delle reti Rai dell'ultima settimana. Lo stesso vale per LA7Ondemand, che ritrasmette tutti i programmi degli ultimi sette giorni.
   Poi c'è la neonata Infinity tv, della quale abbiamo abbondantemente scritto in questo articolo per le sue caratteristiche. Introdotta da R.T.I. Spa l'11 dicembre, offre film divisi per genere e da aprile anche serie tv, a un costo mensile non in abbonamento. Per chi vuol vedersela a casa è presente al canale 899 del digitale terrestre, con alcune caratteristiche tecniche da tenere in considerazione.
   Cubovision di Telecom Italia è primariamente per clienti abbonati al gestore telefonico. Essa offre non solo film, serie tv e documentari, ma anche canali televisivi monotematici. Inoltre su smartphone e Tablet è possibile vedere la Serie A TIM, con le maggiori squadre del campionato di calcio nostrano. Non solo in mobilità, Cubovision è molto sviluppata per l'intrattenimento da casa, tanto da porsi come piccola antagonista dei due giganti sopra citati. Sia con decoder dedicato o con Samrt tv, è possibile accedere al servizio on demand. I televisori Samsung e LG di ultima generazione hanno la App già installata nell'area smart.
   Eurosport player è il servizio on demand di Eurosport, il più grande provider di contenuti sportivi d'Europa. Esso è fruibile sia su dispositivi mobili che sulle Smart tv. Ad esempio le TV LG hanno la App già pre-caricata nel sistema, basterà abbonarsi per accedere. Lo stesso vale per televisori Panasonic e Samsung.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi