Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Silvio Berlusconi visita Expo 2015 con Vittorio Sgarbi

berlusconi
Silvio Berlusconi abbracciato dall'amico Vittorio Sgarbi. Il messaggio lasciato da Berlusconi sul libro degli ospiti. Silvio Berlusconi intervistato dai molti giornalisti. Berlusconi saluta tutti con strette di mano. L'Ex Presidente del Consiglio raggiunge la mostra 'Il Tesoro d'Italia'. Berlussconi curioso tasta una delle opere esterne. Sgarbi saluta Berlusconi a ltermine della visita. Berlusconi lascia il Padiglione Eataly scortato da un cordone di sicurezza. Tanti sorrisi alle telecamere e ai curiosi accorsi a vederlo. Berlusconi posa con i pizzaioli di Eataly. Una pizza Margherita ricoperta di tanto basilico fresco per Silvio. Berlusconi rivendica di aver strappato Expo 2015 alla Turchia. Il Cavaliere rientra nell'auto blindata lasciando il Sito Espositivo.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

L'Expo 2015 è merito mio che l'ho strappato alla Turchia di Erdogan

Silvio Berlusconi arriva all'Expo Milano 2015 per la sua prima visita. In particolare si reca alla mostra "Il Tesoro d'Italia" presso lo spazio di Eataly, invitato e accompagnato dal suo curatore Vittorio Sgarbi. Presente anche il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala.

Berlusconi rivendica l'assegnazione dell'Expo all'Italia come un risultato suo personale, di quando era parte attiva della politica italiana. E afferma di aver strappato l'Esposizione ai turchi e al suo amico Erdogan, non senza dispiaceri per quest'ultimo.

    In realtà il Cavaliere diventerà Capo di Governo, solo dopo che il BIE assegnerà all'Italia l'organizzazione dell'Esposizione Universale del 2015. Era il 31 marzo 2008, quando Milano vinceva 85 a 65 contro Smirne. Presidente del Consiglio era Romano Prodi e sindaco di Milano Letizia Moratti (fonte: "Expo 2015, ha vinto Milano", 31-3-2008, Corriere.it). Berlusconi diventerà Presidente del Consiglio l'8 maggio 2008 (vedasi:'I Governi dal 1943 a oggi', Governo.it).

Nonostante i pensieri giudiziari amplificati dalla recente condanna, si facciano sempre più pesanti, Silvio Berlusconi si mostra affabile con tutti, elargendo una quantità di sorrisi che lo fanno apparire come una persona serena.

Sul libro degli ospiti, questo il messaggio che Berlusconi ha voluto lasciare al termine della visita fatta alla mostra:

«Qui, con Vittorio, a strabiliarmi di fronte a queste "magnificenze" che lui, solo lui, sa illustrare "magnificamente". Fantastica Italia, fantastico Vittorio che è riuscito ad esporre qui così tanti capolavori che sono il vero "Tesoro d'Italia"»
Silvio Berlusconi.

freccia su