Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Photo Gallery National Day Zambia Expo 2015

zambia
Ministro della Salute Joseph Kasonde apre lo Zambia National Day. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Sottosegretario Benedetto della Vedova al Zambia National Day. Esibizione all'Expo Centre dello Zambian Cultural Ensemble. Il Zambian Cultural Ensemble negli abiti tradizionali dello Zambia. Expo Milano 2015 è straordinario per i costumi che è possibile vedere. Parata lungo il Decumano nel Sito Espositivo. Altra immagine della sfilata dello Zambia. I percussionisti giungono al Cluster Frutta e Legumi. Visita a Palazzo Italia della delegazione zambese. La Vucciria di Guttuso cattura l'interesse del Ministro Kasonde. Firma della Carta di Milano. Ministro della Salute Joseph Kasonde firma il libro d'onore. Commissario Generale Padiglione Italia Diana Bracco mostra il dono ricevuto dal Ministro. Nella foto istituzionale riconosciamo Diana Braccco, Benedetto della Vedova, Joseph Kasonde. Lo Zambia chiede supporto all'Italia per uscire dalla fame.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Lo Zambia all'Expo 2015 per sconfiggere la fame

Quasi un appello quello lanciato dal Ministro della Salute Joseph Kasonde della Repubblica dello Zambia, all'Esposizione di Milano durante la cerimonia per il National Day: «Venite nel nostro Paese, come turisti o investitori, per aiutarci a sconfiggere la fame».

Il ministro Kasonde, presenta quelle che sono le necessità e gli sforzi del Paese: «Il nostro Governo sta adottando politiche che hanno l'obiettivo di produrre e consumare cibo in un modo sostenibile. Ma è necessario investire nelle aree rurali e migliorare la produttività soprattutto sostenendo le piccole e medie imprese e quelle a conduzione familiare. Vogliamo che l'Italia abbia un ruolo nel nostro percorso di crescita. Per questo, il nostro obiettivo è quello di attrarre aziende italiane che vogliono investire».

Il Sottosegretario al Ministero Affari Esteri Benedetto della Vedova, ha accolto la delegazione dello Zambia composta anche dal Vice ministro del Commercio Miles Sampa e dall'Ambasciatrice dello Zambia in Italia Gertrude Kasuba Mwapwe.

Della Vedova, ha prontamente risposto con apertura alle parole del Ministro della salute Joseph Kasonde, dichiarando: «La Repubblica dello Zambia rappresenta un esempio di democrazia, stabilità politica e crescita economica nel contesto africano, ponendosi come uno dei migliori partner per l'Italia nella regione subsahariana. Siamo convinti che le aziende italiane possano fornire la tecnologia e il know how in grado di accompagnare lo sviluppo dello Zambia, nel solco della sostenibilità ambientale».

La cerimonia all'Expo Centre e la serata presso il Cluster Frutta e Legumi, si sono concluse con lo spettacolo musicale del gruppo Zambian Cultural Ensemble, che ha pure accompagnato le delegazioni verso Palazzo Italia, dove i rappresentanti del Governo Italiano e Zambese hanno avuto un pranzo istituzionale.

freccia su