Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Immagini National Day El Salvador Expo Milano 2015

salvadoregno e la bandiera
Salvadoregno con la bandiera dell'El Salvador. Fotografie: Expo 2015/Daniele Mascolo e Mourad Balti. Il Commissario Generale Expo 2015 Bruno Pasquino. Sigfrido Reyes, Presidente dell'Organismo promotore delle esportazioni e degli investimenti. Ballerina durante la sfilata per il National Day El Salvador. Majorette salvadoregne all'Expo Milano 2015. La comunità di salvadoregni presenti a Milano. Un momento della sfilata lungo il Decumano. Il corteo si muove verso il Cluster del Caffè. Spazio comune Cluster del Caffè. Ingresso al Padiglione El Salvador. Esposizione interna padiglione El Salvador. La mappa geografica dei luoghi di produzione del caffè in El Salvador e le specialità. Primo piano del Presidente PROESA El Salvador. Visita a Palazzo Italia. La guida spiega il meglio dell'Italia presente a Palazzo Italia. Sigfrido Reyes a Palazzo Italia. Sigfrido Reyes firma il libro degli ospiti d'onore a Expo 2015. Altro momento della firma del libro d'onore. Foto istituzionale: Diana Bracco e Sigfrido Reyes. Firma della Carta di Milano. Sigfrido Reyes spiega a Diana Bracco il significato della bandiera dell'El Salvador.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Un Paese che spera di trarre vantaggio dall'Esposizione di Milano

National Day El Salvador, una piccola nazione dell'America Centrale produttore di buon caffè arabico dalle tante profumazioni.

A guidare la delegazione salvadoregna Sigfrido Reyes, Presidente dell'Organismo promotore delle esportazioni e degli investimenti (PROESA) di El Salvador. Oggi per El Salvador è un grande giorno, perché coincide con l'indipendenza del Paese avvenuta nel 1841.

Il Paese crede molto nell'Esposizione di Milano, è possibile percepirlo dalle parole di Sigfrido Reyes, pronunciate durante il discorso ufficiale: «Expo Milano 2015 è la prima Esposizione Universale che sarà ricordata non solo per le sue strutture e per i suoi edifici, ma anche per il contributo che ha saputo offrire al dibattito sull'alimentazione e sull'impiego di risorse sostenibili.

L'Esposizione Universale di Milano è uno spazio di incontro aperto a tutti e offre opportunità uniche di interscambio culturale tra i Paesi a diversi livelli. Mi auguro che anche per El Salvador Expo Milano 2015 possa costituire un'occasione per implementare progetti, iniziative e per offrire sempre nuove soluzioni di fronte alle numerose sfide che attendono oggi le nostre società, come quelle della povertà e della malnutrizione
».

Il Commissario Generale di Expo Milano 2015, Bruno Pasquino, durante il suo intervento all'alza bandiera, ha ricordato l'impegno e l'apporto della comunità salvadoregna presente in Italia, allo sviluppo del nostro Paese, grazie all'ottima integrazione con il tessuto sociale.

La giornata è proseguita all'insegna del caffè di El Salvador, offerto presso il Padiglione nel Cluster del caffè e con seminari dedicati al caffè, oltre alla degustazione delle varie tipologie di qualità Arabica, prodotte nel Paese latino americano.

freccia su