Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Immagini National Day Angola Expo Milano

balli angolani
Il Vice Presidente dell'Angola Manuel Vicente. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Donne dell'Angola in abiti tradizionali. Primo piano pressso l'Expo Centre. Ritratto di ragazza dell'Angola a Expo Milano 2015 Il Sottosegretario di Stato agli Affari esteri Benedetto Della Vedova. Tutti gli abiti femminili del costume angolano. Un'istantanea della danza per il National Day Angola. Stretta di Mano tra Della Vedova e Vicente. Foto presso Palazzo Italia. Firma del libro d'onore riservato alle autorità. Foto rituale presso Palazzo Italia al termine della visita. Un momento della parata lungo il Decumano. La sfilata dell'Angola giunge al Padiglione. Il Commissario Padiglione Angola Albina Africano spiega l'esposizione al vice Presidente. Interno del Padiglione Angola. Le delegazioni in visita al Padiglione Angola. Facciata Esterna del Padiglione Angola.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Angola il Paese africano più attivo a Expo Milano 2015

Il 17 settembre Expo Milano 2015 ha festeggiato la partecipazione dell'Angola all'Esposizione Universale, attraverso la formula del National Day. Una giornata in cui il Paese festeggiato organizza un programma speciale d'intrattenimento principalmente presso il suo padiglione, ma anche in altri luoghi del Sito Espositivo con concerti e incontri tematici.

Al National Day Angola ha partecipato il Vice Presidente Manuel Vicente, il quale ha sottolineato come «questa è una grande opportunità per intensificare i rapporti tra le nostre nazioni, assicurando anche il nostro completo supporto per la massima diffusione della Carta di Milano che costituirà sicuramente la più importante eredità dell'Esposizione di Milano».

Per parte italiana, a fare gli onori di casa, il Sottosegretario di Stato agli Affari esteri Benedetto Della Vedova, che ha ricordato: «Il successo di questo evento, reso possibile anche grazie alla partecipazione dell'Angola, risiede nella proposta di nuove soluzioni ai problemi legati all'alimentazione e alla sostenibilità nel mondo.

Le nazioni africane sono intervenute in gran numero a Expo Milano 2015. Sono in 40 infatti ad avere il loro spazio espositivo. Il Padiglione dell'Angola, in particolare, è il più grande tra questi (2000 mq), realizzato con tecniche innovative ed è stato di grande richiamo per i visitatori».

A festeggiare la presenza dell'Angola all'Expo 2015 è intervenuta la pop star Gersy Pegado, cantante stella emergente del pop non solo africano. Gersy ha omaggiato il pubblico dell'Expo con un concerto serale presso l'Expo Centre aperto a tutti. Nel pomeriggio, inoltre, si era svolta la sfilata di moda organizzata dalle stiliste angolane Carla Silva, Nadis Tati e Elisabeth Santos, presso gli spazi del Padiglione Angola.

freccia su