Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Foto. La delegazione di San Marino visita Palazzo Italia

san marino
Delegazione Repubblica San Marino visita Palazzo Italia. Foto Expo 2015. I Capitani Reggenti Andrea Belluzzi e Roberto Venturini firmano il libro d'onore. Firma della Carta di Milano da aprte dei Capitani Reggenti. Foto ufficiale della visita presso Palazzo Italia. Pranzo ufficiale delegazione San Marino a Palazzo Italia. Altro scatto, firma libro d'onore. Foto: Expo 2015.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Palazzo Italia la casa ufficiale degli italiani

I Capitani Reggenti della vicina Repubblica di San Marino Andrea Belluzzi e Roberto Venturini, insieme alla delegazione sammarinese, composta da sette Segretari di Stato, hanno visitato Palazzo Italia. Una visita ufficiale che viene praticata da tutte le nazioni che festeggiano il loro National Day. A fare gli onori di casa è Diana Bracco come Presidente del Padiglione Italia. Visitare Palazzo Italia e visitare l'Italia, infatti, rappresenta la sede ufficiale del Governo italiano e di tutti gli italiani, all'Expo Milano 2015.

Palazzo Italia dispone di un piccolo ufficio di rappresentanza, dove le alte cariche di stato, firmano il libro d'onore che segna il passaggio all'Esposizione Universale. E dotato di una sala ristorante dove si svolgono i pranzi ufficiali. La stessa sala che vediamo in una delle immagini, usata per il pranzo ufficiale con la delegazione di San Marino, durante la Giornata nazionale.

Expo 2015 opportunità per San Marino

Durante la conferenza stampa delle ore 12.00, tenuta dal Governo di San Marino presso il Media Center, si è discusso del rinnovo di San Marino.

La piccola Repubblica, dopo una fase di difficoltà ha saputo dare un impulso al suo rinnovamento a 360°. Ha preso consapevolezza che per potersi mantenere in un mondo così globalizzato è necessario ammodernare l'apparato statale, e il paese da un punto di vista tecnologico.

E per questo che hanno aggiornato le leggi sull'anti-riciclaggio, e altre norme per attrarre capitali stranieri. Inoltre è in progetto la realizzazione della rete internet a fibra ottica, per cablare tutto il territorio sammarinese.

Insieme al Governo italiano è stato dato l'avvio a un progetto d'innovazione tecnologica che coinvolge Enti di ricerca italiani.

Anche il turismo aveva subito una preoccupante flessione fino a pochi anni fa. Sfruttando i grandi eventi internazionali legati alla promozione turistica e alcuni progetti europei, San Marino è tornata ad avere più di 2 milioni di visitatori l'anno. Un turismo giornaliero, che il Segretario di Stato al turismo, Teodoro Lonfernini, vuole trasformare in turismo di più lungo soggiorno. Per realizzare l'obiettivo è allo studio il ripensamento della rete alberghiera.

freccia su