Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Foto. David Cameron visita Expo Milano 2015 durante il National Day UK

David Cameron
L'Alza bandiera al National Day UK. Foto: Expo 2015. Un momento della celebrazione d'inaugurazione. I 'bugles' del 3° Battaglione di Sua Maestà, all'Expo Centre. Primo piano dei trombettieri, in abito storico. Militari musicisti del III battaglione di Sua Maestà all'Expo Centre. La visita di Cameron e Renzi al Padiglione del Regno Unito. Padiglione Regno Unito: 'Hive'. Renzi e Cameron discutono al termine della visita al Padiglione inglese 'Hive'. Corpo di danza sul Decumano per il National Day UK. Esibizione di danza sulla via principale del Sito Espositivo. Matteo Renzi saluta i visitatori dell'Expo 2015. Matteo Renzi, David Cameron e Giuseppe Sala a Palazzo Italia. Giuseppe Sala mostra a David Cameron il plastico del Mediterraneo privo dell'Italia. Il Primo Ministro inglese David Cameron, con Diana Bracco. David Cameron firma il libro d'onore a Palazzo Italia. Matteo Renzi e David Cameron si stringono la mano a Palazzo Italia.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Le parole e gli auguri all'Italia del Ministro Maude

Il National Day del Regno Unito si è aperto con la partecipazione del Primo ministro inglese David Cameron e l'accoglienza da parte di Matteo Renzi Presidente del consiglio italiano.

Il discorso inaugurale è stato affidato al Ministro per il commercio e gli investimenti, Lord Francis Maude of Horsham, preceduto dalle note dei corni militari del terzo battaglione di Sua Maestà.

Lord Maude ha evidenziato come "eventi della portata dell'Esposizione Universale, possono davvero creare opportunità interessanti: le Olimpiadi 2012 hanno permesso alla Gran Bretagna, di aumentare i suoi investimenti di circa 19 milioni di euro. Auguriamo all'Italia un'eredità commerciale simile".

Il ministro Maude ha poi ricordato che presso il Padiglione del Regno Unito, si svolgeranno, prossimamente, una serie di settimane del business. Incontri bilaterali con governi stabili per negoziare nuovi scambi commerciali.

Cameron e Renzi visitano l'Expo 2015

Poco dopo la cerimonia, Cameron e Renzi hanno visitato dapprima il Padiglione del Regno Unito, ispirato alla forma di un alveare immerso in un giardino fiorito con frutteto.

I due Leader hanno proseguito verso Palazzo Italia, dove Cameron ha firmato il libro d'onore riservato ai Capi di Stato e autorità.

Una bella visita, molto più ricca di momenti da ricordare, rispetto alla troppo veloce visita di Mariano Rajoy Primo ministro spagnolo.

freccia su